I migliori film da vedere al cinema a febbraio
Da titoli candidati agli Oscar a uno dei sequel più attesi di quest'anno febbraio è ricco di novità al cinema
Il mese appena cominciato porta con sé un gran numero di film imperdibili. Da titoli candidati agli Oscar a uno dei sequel più attesi di quest’anno – stiamo ovviamente parlando di Dune 2 – febbraio è ricco di novità e per orientarvi abbiamo selezionato per voi i film che, tra quelli in uscita nel corso del mese o già in programmazione in sala, sono quelli che non dovreste lasciarvi sfuggire. Ecco quindi i migliori film da vedere al cinema a febbraio.
I migliori film da vedere al cinema a febbraio
The Warrior – The Iron Claw, dal 1° febbraio. Il dramma biografico dedicato alla famiglia Von Erich, una delle dinastie più celebri nel mondo del Wrestling, è in sala dallo scorso 1° febbraio e noi vi consigliamo di recuperarlo al più presto. Sean Durkin firma e dirige una storia vera non facile da trasportare sul grande schermo, avvalendosi di un cast straordinario in cui spiccano le performance eccellenti di Zac Efron, Harris Dickinson e Jeremy Allen White nei ruoli di Kevin, David e Kerry Von Erich.
Il colore viola, dall’8 febbraio. Tra i migliori film da vedere al cinema a febbraio Il colore viola è uno di quelli che, con ogni probabilità, saranno tra i protagonisti della cerimonia di premiazione degli Oscar 2024. Versione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway The Color Purple e secondo adattamento dopo Il colore viola di Steven Spielberg. Spielberg figura tra i produttori, insieme a Oprah Winfrey. Dietro la macchina da presa c’è Blitz Bazawule e il cast comprende Fantasia Barrino, Colman Domingo, Taraji P. Henson, Corey Hawkins, Halle Bailey, Danielle Brooks e Aunjanue Ellis.
Green Border (Zielona granica), dall’8 febbraio. Debutta l’8 febbraio anche Green Border (Zielona granica), film diretto da Agnieszka Holland e presentato a Venezia 80 dove ha vinto il Premio speciale della giuria. Le vicende e i destini di una famiglia afghana e una siriana si intrecciano mentre cercano di attraversare il gelido confine tra Bielorussia e Polonia.
Finalmente l’alba, dal 14 febbraio. Saverio Costanzo dirige Lily James, Joe Keery, Willem Dafoe, Alba Rohrwacher e la giovanissima Rebecca Antonaci in un film ambientato nella Roma degli anni Cinquanta, in un racconto di formazione che ruota attorno al mondo del cinema.
Romeo è Giulietta, dal 14 febbraio. Vittoria (Pilar Fogliati) è una giovane attrice determinata a ottenere la parte di Giulietta nell’opera teatrale che dovrebbe consacrare il talento del regista Franco Landi Porrini (Sergio Castellitto). Quando le viene negato il ruolo si ripresenta ai casting sotto falsa identità, per dimostrare il suo talento e, travestita da maschio, si candida per il ruolo di Romeo. Tra i migliori film da vedere al cinema a febbraio c’è anche l’ultimo di Giovanni Veronesi, in arrivo il giorno di San Valentino.
Madame Web, dal 14 febbraio. Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce. Recita così la sinossi di Madame Web, in arrivo al cinema il 14 febbraio distribuito da Eagle Pictures. Accanto a Dakota Johnson fanno parte del cast di questo film attesissimo anche Sydney Sweeney, Isabela Moner, Celeste O’Connor e Tahar Rahim.
Past Lives, dal 14 febbraio. Tra i migliori film da vedere al cinema a febbraio c’è anche Past Lives, scritto e diretto da Celine Song al suo debutto alla regia. Past Lives segue le vicende di due amici d’infanzia, che vivono vite diverse continuando a riflettere sul loro legame. Il film è parzialmente ispirato alle vicende autobiografiche della regista. Candidato agli Oscar 2024 come Miglior film e Miglior sceneggiatura originale.
The Fall Guy, dal 22 febbraio. David Leitch dirige Ryan Gosling ed Emily Blunt nell’adattamento cinematografico della serie tv Professione pericolo. Colt è uno stuntman di Hollywood che accetta un ultimo inganno nel film diretto dalla sua ex compagna Jody (Emily Blunt). Quando il protagonista del film (Aaron Taylor-Johnson) sparisce nel nulla e il film è sul punto di andare a monte, Colt si offre volontario per indagare sulla scomparsa.
La zona d’interesse, dal 22 febbraio. Candidato a cinque premi Oscar tra cui Miglior film e regia, La zona d’interesse è da non perdere. Rudolf Höß, comandante del campo di concentramento di Auschwitz, vive con la moglie e i suoi cinque figli nella cosiddetta zona d’interesse confinante con il lager. Il racconto è quello della quotidianità della famiglia Höß, in agghiacciante contrapposizione agli orrori che accadono al di là del muro che divide la loro casa da Auschwitz. Orrori che non vediamo mai ma che percepiamo con una forza raggelante.
Dune – Parte Due, dal 28 febbraio. Concludiamo la nostra selezione dei migliori film da vedere al cinema a febbraio con l’attesissimo secondo capitolo dell’adattamento dell’epopea fantascientifica di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve. Paul Atreides (Timothée Chalamet) si unisce a Chani (Zendaya) e i Fremen mentre trama la sua vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Tra le new entry nel cast troviamo Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken e Léa Seydoux. Trovate qui il trailer.
Questi i migliori film da vedere al cinema a febbraio. Siete in cerca di un film da vedere in streaming? Date un’occhiata alle nostre top sui migliori film da vedere su Netflix e Amazon Prime Video.