Dakota Johnson, la star di Madame Web avrebbe voluto interpretare un’altra supereroina… Ecco di chi si tratta!
Dakota Johnson esordisce nel mondo dei cinecomic con Madame Web, ma la sua idea iniziale era un'altra!
Dakota Johnson ha fatto il suo esordio nel vasto universo dei cinecomic con il film Madame Web, l’ultimo tassello aggiunto allo Spider-Verse prodotto dalla Sony Pictures, che comprende pellicole come Venom, Morbius e il prossimo Kraven il Cacciatore. Nel film, attualmente proiettato nei cinema, l’ex protagonista di 50 Sfumature di Grigio interpreta il ruolo di Cassandra Webb, una paramedica di Manhattan che scopre di possedere dei poteri di chiaroveggenza. Tra rivelazioni sul suo passato e il legame con tre giovani donne destinate a un destino straordinario, il film racconta le origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel.
Dakota Johnson aveva considerato di interpretare un’altra supereroina prima di Madame Web
Questo è stato un debutto molto atteso per Johnson, ma sapevate che prima di Madame Web aveva considerato di interpretare un’altra supereroina? In una precedente intervista con Vanity Fair, l’attrice aveva rivelato il suo ruolo ideale nell’universo dei cinecomic… ed era un personaggio molto diverso! Durante l’intervista, il giornalista le chiede se fosse interessata a un ruolo nell’universo Marvel; Dakota Johnson risponde di sì, ma successivamente menziona Catwoman.
Anche se – come sottolinea l’intervistatore – Catwoman è un’eroina DC, e non Marvel, è comunque interessante immaginare l’attrice in questo ruolo affascinante, che in passato è stato interpretato da star del calibro di Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway. Tuttavia, non tutto è perduto: dato che le due eroine appartengono a universi narrativi differenti, c’è ancora speranza che Dakota Johnson possa realizzare il suo sogno!
Diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal), Madame Web vanta nel cast, oltre a Dakota Johnson, anche Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott.