Màkari 3: nella seconda puntata Saverio indaga su un caso connesso con una tragedia del passato
Secondo appuntamento con Saverio Lamanna e le sue indagini
Màkari 3 è tornata con quattro nuovi imperdibili episodi dalla scorsa domenica 18 febbraio. Quattro nuovi casi per lo “sbrirro con la penna” che si trova inspiegabilmente al centro di omicidi e casi da risolvere. Claudio Gioè veste nuovamente i panni di Saverio affiancato da Ester Pantano e Domenico Centamore. L’equilibrio della coppia Saverio – Suleima sembra essere soggetto a qualche vento di crisi complice la gelosia e la presenza di due nuovi arrivati: Serena Iansiti e Eugenio Franceschini.
La prima puntata della serie – che ricordiamo è tratta dai racconti di Gaetano Savatteri – ha avuto il supporto del suo pubblico che non ha deluso; 3.997.000 spettatori pari al 22.7% di share si sono sintonizzati su Rai 1 per scoprire un nuovo capitolo della storia. Un buon risultato che conferma il supporto e l’interesse del pubblico per la stagione televisiva della prima rete Rai. Scopriamo quindi le anticipazioni della seconda puntata di Màkari 3.
Màkari 3: l’organizzatore di una conferenza sul terremoto di Gibellina viene trovato senza vita e Saverio inizia ad indagare
Ne “La Città perfetta” – seconda puntata di Màkari 3 – Saverio viene chiamato a fare da moderatore a una importante conferenza a Gibellina; la città venne distrutta dal terremoto nel 1968 e la sua ricostruzione venne concepita come una rinascita. A presenziare sono chiamati quattro gibellinesi che all’epoca erano bambini e che dovettero lasciare la loro città spostandosi all’estero. Ma se la conferenza viene concepita come un modo per celebrare il ricordo della città e la sua possibilità di rinascita un evento scuote tutti i presenti.
L’ organizzatore dell’evento, Leone, viene trovato senza vita; Saverio e Piccionello si ritrovano quindi ad affrontare un altro mistero che potrebbe avere la sua risoluzione in quel passato tragico della città e nelle vite sconvolte da ciò che accadde. Sul piano personale Saverio e Suleima si trovano spesso con Michela e Giulio che iniziano ad occupare sempre più spazio nella loro relazione.