Su Amazon Prime Video c’è uno dei migliori horror degli ultimi anni: un film che rivisita il genere della possessione da vedere subito
Un horror psicologico davvero spaventoso da vedere ora su Amazon Prime Video
Su Amazon Prime Video è disponibile un horror tra i migliori usciti negli ultimi anni. Presentato al Festival di Cannes 2022, è arrivato al cinema in Italia nel settembre del 2023 distribuito da A24 e ora è disponibile in streaming nel ricco catalogo della piattaforma. C’è chi lo ha definito il film horror del 2023 e su Rotten Tomatoes il lungometraggio d’esordio degli Youtuber Danny e Michael Philippou gode di un ragguardevole 95% di recensioni positive. Stiamo parlando di Talk to Me, un terrificante mix tra horror sovrannaturale, psicologico, dramma sociale e adolescenziale che rivisita il sottogenere della possessione in maniera davvero sorprendente.
Di cosa parla Talk to Me, il film horror del 2023 da vedere su Amazon Prime Video?
Talk to Me prende le mosse da una premessa piuttosto semplice, che i registi esplorano impostando una serie di riflessioni profonde che allontanano il film dal classico horror psicologico e con protagonisti adolescenti, interiorizzando la lezione e gli stilemi del sottogenere della possessione, facendoli propri e rivisitandoli. Che cosa succede quando si decide di oltrepassare i limiti tentando qualcosa di estremo? Magari per solitudine, per cercare un modo per superare un dolore o semplicemente per noia? Mia è un’adolescente che ha appena perso la madre e non si è ripresa dal trauma. Non ha il migliore dei rapporti coi suoi coetanei e ha in Jade e suo fratello Riley gli amici più casi. Una sera i tre si lasciano trascinare in una sorta di gioco spaventoso diventato di moda che consiste nell’utilizzare una mano imbalsamata come vettore per comunicare coi morti. Le conseguenze saranno spaventose e inimmaginabili.
Questa la trama di Talk to Me, disponibile nel catalogo Amazon Prime Video dal 19 febbraio 2024 e tra le migliori aggiunte al catalogo in materia di film horror da vedere. Danny e Michael Philippou, anche autori della sceneggiatura, impostano una serie di riflessioni sul lutto, sull’elaborazione del dolore, sull’incomunicabilità tra adulti e ragazzi e sulla solitudine, in un film solido e dall’estetica curata, con abbondanti dosi di gore, con pochi (anzi, pochissimi) jumpscare e genuinamente spaventoso. Negli Stati Uniti Talk to Me è diventato l’horror A24 con i migliori incassi di sempre e il successo ha già portato allo sviluppo di un sequel, attualmente in lavorazione, che dovrebbe uscire a settembre 2024. Talk to Me è ora disponibile in streaming (trovate qui il trailer) e il nostro consiglio è quello di non perderlo! Volete scoprire il meglio del catalogo Amazon Prime Video? Date un’occhiata alle nostre top sui migliori film e serie tv da vedere.