The Mandalorian, arrivano notizie ufficiali: niente quarta stagione e un film in vista
Un'avventura epica si prepara a sbarcare sul grande schermo con The Mandalorian & Grogu
Pare che non vedremo presto la quarta stagione di The Mandalorian, almeno non prima dell’uscita del film Mandalorian & Grogu, ma le prospettive sembrano promettenti per l’imminente debutto sul grande schermo di Din Djarin (Pedro Pascal) e del suo piccolo compagno. A gennaio, abbiamo appreso che Lucasfilm ha optato per The Mandalorian & Grogu, un’avventura cinematografica dell’amato duo, in sostituzione della tanto attesa quarta stagione di The Mandalorian. Questa notizia ha suscitato sia entusiasmo che delusione tra i fan, che continuano a sperare nel futuro della serie Disney+.
Niente quarta stagione per The Mandalorian al momento
Recentemente, Brendan Wayne, la controfigura di Pascal nella serie, ha condiviso dettagli sul suo coinvolgimento nel franchise di Star Wars e ha confermato le voci sulle imminenti riprese di The Mandalorian & Grogu. “Ciò che sento ovunque è che le riprese inizieranno a giugno. Penso che Jon Favreau abbia detto giugno”, ha rivelato lo stuntman. Wayne ha anche dichiarato di essere a conoscenza della trama del film, sottolineando che “non avrebbero proceduto senza una sceneggiatura”.
Anche se non ha potuto fornire ulteriori dettagli, quando gli è stato chiesto se una quarta stagione di The Mandalorian fosse in programma, ha risposto: “No, la quarta stagione non è prevista. So che sicuramente realizzeremo un film, questo è ciò che so”. Precedentemente si era riportato che le sceneggiature di Favreau per la quarta stagione si sono trasformate in un film dopo gli scioperi della WGA dello scorso anno. Tuttavia, dato che rappresenta uno degli asset principali di Disney+, è possibile che lo show possa continuare in futuro, anche se solo il tempo potrà confermarlo.
Wayne ha sottolineato che questo film non è stato concepito solo per fini di lucro: “Posso dirvi sinceramente che Jon Favreau non lo farebbe mai. Capisco che la produzione, come lo studio, possa dire: ‘Ehi, stai facendo un film e non la quarta stagione? Se è così, è giusto perché è nel loro interesse. Guadagnano di più con un film, non è neanche lontanamente paragonabile al guadagno di una serie. Ma Jon ama e rispetta tutto ciò che fa, soprattutto Star Wars, perché ha un significato che va oltre questo momento. Non farebbe mai nulla a metà. È troppo importante per lui. E Dave Filoni non lo permetterebbe mai”.