L’Angelo del Male – Brightburn: James Gunn fornisce un aggiornamento deludente sul sequel del film
Brightburn 2 potrebbe non essere mai realizzato, secondo James Gunn
Si riteneva che Brightburn potesse dar vita al suo proprio universo cinematografico, fungendo da fondamento per una serie più ampia di racconti incentrati sugli antieroi e ispirati all’horror. Tuttavia, al momento, questa possibilità non è più valida; nonostante si fosse accennato ad uno sviluppo di Brightburn 2 lo scorso autunno, James Gunn ha dichiarato che il progetto non è più in corso.
In risposta ad un fan che chiedeva aggiornamenti sullo stato di un possibile sequel di Brightburn, Gunn ha precisato che “al momento non ci sono assolutamente piani in tal senso”.
Qualora dovesse essere realizzato un sequel, è probabile che si introducano i personaggi menzionati alla fine del film, secondo quanto dichiarato dal regista David Yarovesky, che ha affermato a Collider che se l’universo di Brightburn dovesse espandersi in ulteriori episodi e modalità, probabilmente lo farebbe con lo stesso approccio segreto, rilasciando un trailer in un secondo momento per suggerire la nuova direzione.
Cosa si sa del futuro di Brightburn?
In un certo momento, la H3, uno studio di produzione detentore dei diritti del franchise insieme a Gunn, aveva espresso l’intenzione di utilizzare tecnologie emergenti per Brightburn 2, accennando alla possibilità che il film potesse essere sviluppato come NFT. Tuttavia, da quell’annuncio lo scorso settembre, non ci sono state ulteriori notizie sul progetto.
Nonostante un budget di produzione dichiarato di soli 6 milioni di dollari, il film ne ha incassati 33 in tutto il mondo. Considerando i costi di stampa e pubblicità, è probabile che il film abbia comunque generato tra i 15 e i 20 milioni di dollari per Sony.
Brightburn è stato diretto da David Yarovesky e scritto da Mark Gunn e Brian Gunn, con James Gunn e Kenneth Huang come produttori, mentre Mark Gunn, Brian Gunn, Dan Clifton, Simon Hatt e Nic Crawley sono i produttori esecutivi. Nel cast troviamo Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones e Meredith Hagner.