Vanina – Un vicequestore a Catania: le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction di Canale 5
Al via la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi nei panni del vicequestore di Catania Vanina Guarrasi
Tutto pronto per il debutto di Vanina – Un vicequestore a Catania, nuova fiction di Canale 5 tratta dalla saga di romanzi di Cristina Cassar Scalia. Con la prima puntata facciamo la conoscenza di Giovanna Guarrasi, vicequestore di Catania, interpretata da Giusy Buscemi, un personaggio ben noto ai lettori dei romanzi di Cassar Scalia, ma tutto da scoprire nella sua veste televisiva. La puntata in onda mercoledì 27 marzo in prima serata su Canale 5 si intitola Il Re del gelato, come il romanzo del 2023 da cui è tratto. Vediamo qui di seguito la trama e la anticipazioni della prima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania, trovate qui un approfondimento sulla fiction con numero di putate, cast e personaggi.
Vanina Guarrasi tra un misterioso caso da risolvere e un nuovo inizio lontano dal suo grande amore: le anticipazioni della prima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania
Al Re del gelato, la più rinomata gelateria di Catania, avviene uno strano tentativo di avvelenamento: qualcuno ha contaminato il gelato con delle pillole causando il ricovero dei malcapitati. Per fortuna le pillole sono risultate innocue e tutto fa pensare che sia stato solo uno scherzo o un dispetto al ricchissimo proprietario della gelateria, Agostino Lomonaco. Ma Vanina intuisce che non è stata una semplice babbiata: dev’esserci qualcosa dietro. Il giorno successivo Lomonaco viene ritrovato morto all’interno del suo ufficio: è stato assassinato.
Vanina si trova di fronte a un caso tutt’altro che facile, ma soprattutto dovrà risolvere un enigma nell’enigma, ovvero la strana e incomprensibile personalità della vittima: un uomo assai chiuso e profondamente solo, diffidente con tutti fino alla paranoia, a suo modo capace di amare, ma incapace di creare legami sereni e reciproci con gli altri. Un uomo di cui chiunque poteva diventare nemico fino a desiderare di ucciderlo. Anche la vita privata, però, è un bel rompicapo: l’incontro con Manfredi le offre la prospettiva di un nuovo inizio, ma il cuore di Vanina ha già amato troppo e ora cerca ristoro lontano da Paolo, il grande amore che prova a lasciarsi alle spalle. Cosa farà Vanina quando lui arriverà a Catania per provare a riconquistarla? L’appuntamento con la prima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania è per mercoledì 27 marzo in prima serata su Canale 5 (qui il promo).