Christopher Nolan verrà nominato Cavaliere da Re Carlo dopo il successo di Oppenheimer
Dopo il successo di Oppenheimer Christopher Nolan ed Emma Thomas saranno insigniti delle onorificenze di Cavaliere e Dama
Reduce dall’enorme successo di Oppenheimer, che gli è valso il primo premio Oscar della sua carriera, Christopher Nolan riceverà il titolo di Cavaliere dalla Famiglia Reale britannica, con l’onorificenza approvata da Re Carlo III in persona. La notizia arriva da una dichiarazione rilasciata lo scorso giovedì 28 marzo dal governo del Regno Unito, in cui si legge che non sarà solo Nolan (che diventerà Sir Christopher Nolan) a ricevere una prestigiosa onorificenza. Emma Thomas, moglie di Nolan e produttrice, sarà infatti nominata Dama. I titoli di Cavaliere e Dama vengono riservati ai cittadini britannici che hanno dato un contributo alle arti, alle discipline umanistiche e allo sport e Nolan e Thomas riceveranno la nomina per il loro lavoro all’interno dell’industria cinematografica.
Christopher Nolan ed Emma Thomas riceveranno i titoli di Cavaliere e Dama per il loro contributo all’industria cinematografica
La notizia della nomina di Christopher Nolan a Cavaliere arriva con un po’ di sorpresa, dal momento che l’annuncio dei titoli viene fatto due volte l’anno: all’inizio del nuovo anno e in occasione del compleanno di Re Carlo III, che conferisce gli onori in persona. In questo caso il riconoscimento a Nolan ed Emma Thomas arriva a seguito del successo di Oppenheimer, che ha dominato la stagione dei premi culminata con la cerimonia di premiazione degli Academy Awards e i sei Oscar ricevuti. I titoli sono conferiti nel corso di una cerimonia ufficiale che si tiene a Buckingham Palace alla presenza del Re, ma al momento sappiamo che Carlo III non sta presenziando ad alcun evento poiché si sta sottoponendo alle cure per il cancro.
Nel 2019 Christopher Nolan aveva già ottenuto il titolo di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (Commander of the Order of the British Empire, CBE), onorificenza con cui sarà insignito il co-CEO di Netflix Ted Sarandos per il suo contributo all’industria cinematografica e dell’intrattenimento.
[Fonte: AP News]