C’è ancora domani: il film di Paola Cortellesi colleziona un altro record
Un altro incasso da record per la pellicola dell'attrice e regista romana
C’è ancora domani continua a collezionare record su record. La pellicola che ha segnato l’esordio alla regia di Paola Cortellesi, attrice amatissima dal pubblico italiano, fin dalla sua uscita non ha smesso di far parlare di se e non solo per la sua storia. Al centro le vicende di una madre e della figlia che riflettono sulla libertà delle donne e le loro possibilità in un’Italia degli anni 50‘. Il successo del film è di fatto inarrestabile perché ha raccolto un incasso oltre i 36 milioni di euro, si è posizionato 9° nella top ten del Box Office italiano di tutti i tempi.
Prima del debutto in sala è stato presentato allaFesta del Cinema di Roma dove si è aggiudicato solo i primi di una lunga serie di riconoscimenti: Premio speciale della giuria,Menzione speciale miglior opera prima e il Premio del pubblico. Ha inoltre ottenuto il Nastro d’argento come Miglior film 2024. Quale altro record può aver battuto C’è ancora domani?
C’è ancora domani: anche in streaming è la pellicola più vista
Dal 31 marzo C’è ancora domani è disponibile in streaming sia su Netflix che su Sky ed è proprio qui che ha collezionato il nuovo record: ha raccolto 714 mila spettatori con oltre 1,3 milioni di contatti. È stata una delle pellicole più viste durante le vacanze di Pasqua. La storia di Delia (Paola Cortellesi) e della figlia Marcella(Romana Maggiora Vergano) hanno emozionato il pubblico italiano che si è legato alle loro vicende. Al racconto di donne qualunque che alla fine della Guerra iniziano ad immaginare come le cose possono cambiare quando sarà loro concesso il voto.
Sullo sfondo di questa libertà però si cela anche lo spettro inquietante della violenza domestica e del contesto patriarcale delle famiglie italiane. Nel resto del cast ci sono Valerio Mastandrea nei panni del marito di Delia; Emanuela Fanelli è invece Marisa, una cara amica di Delia. Ma il successo del film non si ferma ai confini nazionali. C’è ancora domani ha infatti spopolato anche in Francia e in Inghilterra, a Londra ha ricevuto una standing ovation per la sua proiezione in anteprima prima dell’uscita nelle sale il 26 aprile.