Game of Thrones: lo spin-off su Jon Snow potrebbe non vedere il ritorno di un personaggio importante
Ancora non si hanno dettagli concreti sullo spin off ma un attore potrebbe non prendervi parte
Game of Thrones è terminata nel 2019 con un finale alquanto controverso che ha in parte diviso i fan e ha lasciato qualche delusione. Il franchise tratto dai romanzi del prolifico scrittore George R.R Martin è però ricco di numerosi progetti e spin off, tra cui House of the Dragon, dedicato al passato della famiglia Targaryen la cui seconda stagione è in arrivo questa estate. Ma se in questo caso si tratta di un prequel dedicato ad una delle famiglie presenti nella storia, è in preparazione uno spin-off che porterà i fan a scoprire gli eventi dopo il finale di serie di Game of Thrones.
Il protagonista sarà Jon Snow il cui destino conclusivo è stato quello di essere esiliato alla Barriera dopo la morte di Daenerys. Le vicende raccontate quindi si concentreranno sul suo futuro ed è probabile che rivedremo vecchi volti, tranne uno.
Game of Thrones: John Bradley non tornerà nei panni di Samwell Tarly
Uno dei personaggi più vicini a Jon nel corso delle otto stagioni di Game of Thrones è stato Samwell Tarly, suo compagno come Guardiano delle Notte e poi Gran Maestro alla fine della serie. Ad interpretarlo l’attore John Bradley, ora protagonista della serie di successo Netflix Il problema dei 3 corpi, dagli stessi sceneggiatori di Game of Thrones. L’attore si è detto quasi certo che il personaggio di Sam non tornerà nello spin off su Jon Snow, nonostante il rapporto tra i due personaggi. Il ruolo che ha nella serie Netflix è decisamente un passo avanti nella sua carriera e tornare nei panni di Sam sarebbe un passo indietro e quel capitolo sembrerebbe chiuso, stando alle sue parole:
“Sento come se David e Dan Weiss nel “Il problema dei 3 corpi” mi abbiano dato un tipo di personaggio completamente nuovo da interpretare. E questa cosa mi fa abbandonare parte del personaggio di Samwell Tarly e alcune cose associate ad esso. Credo che se dovessi tornare adesso sarebbe come fare un passo indietro. Non sono sicuro che riuscirei ad entrare in contatto con il personaggio così facilmente come ho fatto in passato.
Ne Il problema dei 3 corpi, Jack Rooney, il personaggio che interpreta, è completamente diverso da Sam e rappresenta quindi per l’attore un significativo passo avanti nella sua carriera. Come già detto non si hanno molte informazioni sullo spin off e su quali personaggi appariranno ma stando a quanto dichiarato Sam potrebbe non trovare posto nel prossimo capitolo della vita di Jon Snow.