Matrix 5, annunciato un nuovo film del franchise e sarà diretto dal creatore della serie Daredevil!
Un quinto film di Matrix è in fase di sviluppo presso la Warner Bros., con Drew Goddard incaricato di scrivere e dirigere
Tre anni dopo Matrix Resurrections, la Warner Bros. si prepara a tornare nel franchise. Drew Goddard, meglio conosciuto per aver creato Daredevil di Netflix, è destinato a scrivere, dirigere e produrre un quinto capitolo senza titolo del franchise di fantascienza.
Un quinto film di Matrix è in fase di sviluppo presso la Warner Bros., con Drew Goddard incaricato di scrivere e dirigere
Secondo Variety, la Warner Bros. sta già sviluppando un quinto film, che sarà il primo capitolo non diretto da Lana o Lily Wachowski. Tuttavia, Lana – che ha diretto The Matrix Resurrections del 2021 – è assegnata come produttrice esecutiva. Al momento, il coinvolgimento delle star del franchise Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in Matrix 5 rimane sconosciuto. Sono apparsi in tutti e quattro i film live-action Matrix, così come nel film d’animazione The Animatrix, rispettivamente nei panni di Neo e Trinity.
Goddard ha iniziato la sua carriera in televisione, scrivendo episodi per serie amate come Buffy the Vampire Slayer, Angel, Alias e Lost. È poi passato al grande schermo, scrivendo l’acclamato film del 2008, Cloverfield, nonché World War Z (2013) e The Martian (2015). Ha debuttato alla regia nel 2012 con La capanna nel bosco, di cui è anche autore. Ha anche scritto e diretto il film del 2018, Bad Times at the El Royale, e ha diretto quattro episodi della serie comica della NBC, The Good Place. Tuttavia, è probabilmente meglio conosciuto per aver creato la serie Daredevil di Netflix, nonché per essere stato il produttore esecutivo della miniserie crossover Marvel, The Defenders.
“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, sia onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo del franchise e dei personaggi”, ha dichiarato Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, in un comunicato.