Monkey Man: il film d’esordio alla regia di Dev Patel avrà un sequel?

Il film d'esordio alla regia di Dev Patel potrebbe avere un sequel? Parla il diretto interessato

Monkey Man, al cinema dal 4 aprile, è il film che segna l’esordio alla regia dell’attore britannico di origini indiane Dev Patel. Oltre che regista, Patel è anche sceneggiatore e protagonista di questo revenge movie ad alto tasso d’azione che prende ispirazione, senza farne mistero, da celebri saghe action, prima tra tutte quella di John Wick. Monkey Man è stato presentato in anteprima mondiale al South by Southwest lo scorso marzo dove ha ricevuto reazioni per lo più positive da parte della critica, che ha parlato di quello di Dev Patel come un ottimo debutto dietro la macchina da presa. Si tratta di un film ambizioso, che ha avuto una lavorazione piuttosto travagliata e non facile, e che sembrerebbe lasciar spazio a un possibile prosieguo con un secondo capitolo. Ma quante sono le probabilità di vedere un sequel?

monkey man 1

Bron Studios, Thunder Road Films, Monkeypaw Productions, Minor Realm, S’Ya Concept, Creative Wealth Media

Ci sarà un sequel di Monkey Man? Parla Dev Patel

Nel corso di una recente intervista con Variety Dev Patel ha risposto a una domanda sulla possibilità dello sviluppo di un sequel del suo Monkey Man. Il regista non si è sbilanciato, fornendo piuttosto una risposta cauta e sottolineando come sia già stato un traguardo portare il film sullo schermo. «Sto cercando di non correre troppo» ha dichiarato Patel, «so che suona come un cliché, ma solo dar vita a questo progetto è stata un’impresa enorme. Questo è un sogno che diventa realtà». Al momento è presto per fare previsioni e sappiamo che una delle condizioni imprescindibili affinché un sequel riceva un ok è la performance al box office. Quel che è certo è che le recensioni per lo più positive sono un bel segnale per questo esordio degno di nota.

Di cosa parla Monkey Man?

La storia di Monkey Man è quella di Kid, un giovane lottatore che combatte in scontri clandestini indossando una maschera da scimmia che richiama la divinità Hanuman. Kid ha una storia tragica alle spalle: quand’era solo un bambino ha visto morire sua madre, uccisa a seguito di un raid della polizia corrotta per espropriare gli agricoltori delle proprie terre per realizzare un abuso edilizio. Da quel momento ha sempre avuto in mente un piano di vendetta contro i responsabili di quell’omicidio, ma per portarlo a termine dovrà fortificarsi e affrontare un processo di purificazione. Oltre alla trama action, Monkey Man porta sullo schermo il ritratto di un’India dilaniata dall’enorme divario sociale tra i ricchi e potenti e le frange più povere ed emarginate della società. Il film d’esordio di Dev Patel è al cinema con Universal Pictures (qui il trailer).

monkey man

Bron Studios, Thunder Road Films, Monkeypaw Productions, Minor Realm, S’Ya Concept, Creative Wealth Media

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *