Il Clandestino: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai 1 con Edoardo Leo
Edoardo Leo è un investigatore che si appresta a risolvere i casi di una Milano nascosta
Il Clandestino è la nuova serie Rai che debutta in prima visione questa sera alle 21:20 sul primo canale. Dopo una pausa da nuovi prodotti e un periodo di repliche e film, la Rai torna a proporre al suo pubblico un nuovo progetto. Protagonista è Edoardo Leo diretto da Rolando Ravello in una dramedy che intreccia, alle vicende di redenzione del protagonista, le indagini di cui si trova a capo. Scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini andrà in onda per sei serate con un totale di dodici episodi.
Accanto ad Edoardo Leo troviamo, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari. Il protagonista, un ex poliziotto dalle grandi capacità investigative, si trova a rivoluzionare la sua vita dopo un grande dolore. Decide quindi di provare a cambiare vita trasferendosi da Roma a Milano, ma non sembra essere in grado di sfuggire al suo destino. Scopriamo le anticipazioni dei primi due episodi de Il Clandestino.
Il Clandestino: nella prima puntata la nuova vita di Luca Travaglia e la nascita dell’agenzia
Nel primo episodio dal titolo “La piccola Milano” Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, vede la sua vita cambiare dopo la perdita della sua compagna Khadija. Dopo il forte trauma e i sensi di colpa che lo attanagliano, Travaglia lascia la polizia e da Roma si trasferisce a Milano. Qui vive in un monolocale vicino all’officina del meccanico cingalese Palitha. Inizia a lavorare come buttafuori fino a quando grazie all’aiuto del vice-questore Maganza, inizia a fare il bodyguard per Carolina, una ricca donna milanese minacciata da uno sconosciuto. Una sera poi salva Palitha da alcune minacce e Luca si accorge che dietro di esse si potrebbe nascondere un boss. Palitha resosi conto delle capacità di Travaglia gli propone di creare un’agenzia investigativa.
In “Milano Calibro 9×19“secondo episodio de Il Clandestino, Palitha inizia a pubblicizzare l’agenzia “Il Clandestino”. Luca è contrario alla cosa ma si vede costretto ad accettare per via di un debito e affronta il primo caso. Adani è il proprietario di un’azienda di spedizioni che vorrebbe scoprire di più sull’assassinio di un suo dipendente durante una rapina e Luca cerca di far luce sull’accaduto. Dopo aver risolto il caso, Luca continua a lavorare per la scrittrice milanese Carolina accompagnandola, senza rendersi conto che effettivamente qualcuno la spia.