Il corvo: Lionsgate rimanda l’uscita del controverso reboot con Bill Skarsgård
Lionsgate rimanda l'uscita di The Crow - Il corvo, reboot del cult del 1994
Il reboot di Il corvo non ha avuto una vita produttiva semplice, caratterizzata da un tumultuoso avvicendarsi di possibili nomi associati alla regia prima della scelta di quello definitivo. Il nuovo adattamento dell’omonimo fumetto di James O’Barr, remake in chiave moderna del cult del 1994 diretto da Alex Proyas ha trovato il suo regista in Rupert Sanders e il suo protagonista in Bill Skarsgård. Il debutto del trailer è stato salutato da una serie di polemiche e commenti negativi che lo hanno reso, già prima dell’uscita, un film controverso. Ora arriva un’altra notizia che riguarda proprio l’uscita di The Crow – Il corvo, posticipata da Lionsgate di un paio di mesi. Martedì 9 aprile, appena un giorno prima della presentazione del film al CinemaCon di Las Vegas, Lionsgate ha annunciato alcune modifiche alle finestre di uscita dei suoi prossimi film, tra cui proprio Il corvo.
La nuova data di uscita di The Crow – Il corvo
Il reboot di Il corvo, la cui uscita era stata inizialmente programmata per il 7 giugno, è stato rimandato da Lionsgate al 23 agosto 2024. Una mossa che sottrae il film di Rupert Sanders da una competizione potenzialmente rischiosa al botteghino statunitense. Il 7 giugno è infatti la data di uscita di un film molto atteso che fa parte di un franchise piuttosto popolare ovvero Bad Boys: Ride or Die. Nessuno dei film in uscita negli Stati Uniti il 23 agosto dovrebbe invece rappresentare una concorrenza troppo spietata per il reboot di Sanders.
Bill Skarsgård è protagonista di The Crow – Il corvo nel ruolo di Eric Draven che fu del compianto Brandon Lee. Accanto a lui fanno parte del cast anche FKA Twigs e Danny Houston. La trama del reboot seguirà quella del fumetto originale e del primo film diretto da Alex Proyas con le anime gemelle Eric Draven e Shelly Webster il cui amore viene interrotto quando entrambi sono brutalmente assassinati. Quando gli viene data la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric mette in atto un piano di vendetta contro gli assassini, attraversando il mondo dei morti e quello dei vivi per rimettere a posto le cose. [Fonte: Comicbook.com]