Monopoly: Margot Robbie e la Lucky Chap realizzeranno un film sul famoso gioco da tavolo
Dopo il successo di Barbie un nuovo progetto in lavorazione per la casa di produzione
Monopoly è uno dei giochi da tavolo più conosciuti e più famosi al mondo. Compagno di serate in famiglia o tra amici, dalla sua istituzione nel 1935, ha venduto quasi mezzo miliardo di copie. Sarebbe possibile realizzare un film su questo gioco? Margot Robbie e la sua stellare Lucky Chap, casa di produzione, pensano di sì. Dopo l’enorme successo ottenuto con Barbie, realizzeranno un adattamento cinematografico del famoso gioco da tavolo.
Oltre a loro tra i produttori figura anche la Hasbro Entertainment. Ma come verrà impostato il progetto? Verrà immaginato il mondo del gioco con le singole strade, i palazzi, ovviamente l’immancabile Mr. Monopoly e anche i giocatori? Non si hanno ovviamente dettagli sull’impostazione della storia perché per ora è solo in produzione, ma le idee ci sono.
Monopoly: l’annuncio del film tratto dal famoso gioco è arrivato al CinemaCom
L’amministratore della Lionsgate Motion Picture Group, anch’essa parte del progetto, ha annunciato la notizia in occasione del CinemaCom che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas:
“Non potrei immaginare un team di produzione migliore per questo amato ed iconico brand che non la Lucky Chap. Sono dei produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con attenzione e cura, e aggiungono Monopoly con una chiarissima prospettiva. Siamo tremendamente entusiasti di lavorare con l’intero team LuckyChap a quello che crediamo sia il loro prossimo blockbuster.”
Ricordiamo che alle spalle la Lucky Chap, oltre a Barbie ha anche film come I,Tonya e tra i più recenti, Una Donna Promettente e Saltburn. Tra i futuri progetti c’è la nuova pellicola di Olivia Wilde, Naughty e come annunciato anche un progetto sul videogioco, The Sims. Sono altrettanto entusiaste le dichiarazioni del responsabile della Hasbro Entertainment, Zev Foreman:
“In quanto uno dei giochi più iconici al mondo, Monopoly fornisce un’incredibile piattaforma per opportunità di storytelling. Siamo elettrizzati di avere con noi la visione unica di LuckyChap e Lionsgate per portare questa storica parte di cultura popolare sul grande schermo.
Non resta quindi che attendere aggiornamenti su questo interessante e innovativo progetto che porterà sullo schermo Monopoly.