David di Donatello 2024: C’è ancora domani si aggiudica il David dello Spettatore
Il film d'esordio di Paola Cortellesi vince il David dello Spettatore ai David di Donatello 2024
C’è ancora domani di Paola Cortellesi si aggiudica il David dello Spettatore ai David di Donatello 2024. Il riconoscimento premia il film con il maggior numero di spettatori, calcolati fra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024. Sulla base dei dati forniti da Cinetel, C’è ancora domani ha totalizzato, nel suddetto periodo, 5.354.653 spettatori.
Il David dello Spettatore – che manifesta il ringraziamento al pubblico e l’attenzione dell’Accademia del Cinema Italiano ai film e agli autori che hanno contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica – sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà e trasmessa per la prima volta in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat), con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Sul red carpet ci sarà Fabrizio Biggio.
C’è ancora domani vince il David dello Spettatore ai David di Donatello 2024
C’è ancora domani, premiato ai David di Donatello 2024 con il David dello Spettatore, ha segnato il fortunatissimo esordio alla regia di Paola Cortellesi, mettendo d’accordo pubblico e critica e rendendosi protagonista di uno straordinario successo al botteghino. Presentato alla Festa del Cinema di Roma, dove ha ottenuto due importanti riconoscimenti, tra cui il premio speciale della giuria, è stato poi premiato ai Nastri d’argento 2024 come Film dell’anno. L’esordio di Cortellesi arriva alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024 forte di 19 candidature: è l’opera prima con il maggior numero di candidature nella storia dei premi. Un ennesimo traguardo per il film con il maggior incasso della stagione cinematografica 2023/2024 in Italia. C’è ancora domani è diventato il nono film con il maggiore incasso in Italia e da quando è stato reso disponibile in streaming su Netflix, Sky e NOW sta conquistando quella fetta di spettatori che non hanno potuto vederlo in sala o che semplicemente hanno voluto dedicarsi a un rewatch.