Rebel Moon 3: Zack Snyder anticipa nuovi dettagli sulla trama
Cosa potrebbe succedere nella Parte 3, qualora dovesse essere confermata?
Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice ha da poco debuttato su Netflix e, al momento in cui scriviamo, occupa il primo posto della classifica dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Zack Snyder pensa in grande e sappiamo che nei suoi piani quella di Rebel Moon dovrebbe diventare una saga costituita da ben sei film. Questa almeno è l’idea che il regista condivide con il co-sceneggiatore Kurt Johnstad, ma che si possa effettivamente passare dalla teoria alla pratica è ancora tutto da stabilire. La critica non ha accolto al meglio i primi due capitoli di Rebel Moon, la cui storia ruota attorno a una galassia oppressa dal duro dominio del Mondo Madre. In Figlia del fuoco abbiamo fatto la conoscenza di Kora e dei ribelli chiamati a lottare contro il terribile esercito dell’Impero guidato dal perfido Ammiraglio Atticus Noble. In La sfregiatrice abbiamo visto lo scontro tra i ribelli uniti ai contadini di Veldt e le forze militari dell’Impero. Rebel Moon – Parte 2 si conclude, esattamente come il primo film, con un colpo di scena legato a un personaggio, ma cosa potrebbe succedere nella Parte 3, qualora dovesse essere confermata? Attenzione: da qui in poi seguono SPOILER sul finale di La sfregiatrice.
Il cliffhanger nel finale della Parte 2 prepara il terreno per Rebel Moon 3
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, interrogato sul cliffhanger nel finale della Parte 2 di Rebel Moon, Zack Snyder ha colto l’occasione per anticipare nuovi dettagli inediti della trama della Parte 3, non ancora confermata. Nel finale di La sfregiatrice, dopo che i ribelli hanno vinto la loro battaglia contro le forze dell’Impero, apprendiamo che la Principessa Issa è ancora viva, nonostante Kora (Sofia Boutella) l’abbia effettivamente uccisa quando Balisarius (Fra Fee) ha messo in atto il suo piano per sterminare la famiglia reale. La morte della Principessa Issa è ben più significativa di quella del Re e della Regina, dal momento che era proprio lei la figura destinata a porre fine alla lunga tirannia del Mondo Madre. La notizia che sia ancora viva riaccende la speranza che la profezia possa finalmente compiersi.
«La storia del terzo film ruoterà attorno alla ricerca della Principessa Issa e a come i ribelli possano sfruttare la vittoria su Veldt per formare una coalizione con pianeti sull’orlo della ribellione che ora hanno visto che è possibile sconfiggere il Mondo Madre» ha dichiarato Zack Snyder anticipando dettagli sulla trama della Parte 3 di Rebel Moon. «Forse ora c’è un’opportunità. C’è una crepa nella loro armatura. Questo è quello che succederà». La sfregiatrice si conclude con una vittoria, ma si tratta di un primo trionfo, la galassia è ancora ben lontana dall’essere libera dal dominio del Mondo Madre. La Parte 3 non ha ancora ottenuto il semaforo verde e molto dipenderà dall’accoglienza che gli spettatori di Netflix riserveranno al secondo film. Se dovesse eguagliare o battere i numeri della Parte 1 allora è possibile che venga dato il via libera a ulteriori sequel. Avete già visto Rebel Moon – Parte 2? Trovate qui la nostra recensione! [Fonte: THR]