5 serie tv da vedere su Netflix questa settimana: le novità da non perdere
È il momento di scoprire quali sono le serie tv da tenere d'occhio su Netflix questa settimana
Mentre continua il dominio di Baby Reindeer (trovate qui la nostra analisi) e Anthracite si fa strada scalando la classifica degli show più visti, è il momento di scoprire quali sono le serie tv da vedere su Netflix questa settimana. Tra una nuova serie coreana che immagina in uno scenario apocalittico la fine del mondo, una miniserie true-crime che arriva dalla Spagna e un’avventura western ambientata nel Sud Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco i nostri consigli per voi in 5 serie tv da vedere su Netflix questa settimana.
Le migliori serie tv da vedere su Netflix questa settimana
Arriva su Netflix martedì 23 aprile Briganti, serie tv italiana tra western e crime che arriva dagli sceneggiatori di Baby. La storia è quella di Filomena, una giovane donna costretta a fuggire dal proprio villaggio lasciandosi alle spalle una vita agiata ma infelice nella Puglia di metà Ottocento dopo l’Unità d’Italia. Si rifugia nei boschi, ma è proprio lì che si nascondono i briganti e Filomena, che ha sottratto al marito la mappa dell’Oro delle Camicie Rosse, diventa una vera e propria preda. Catturata alla banda Monaco e con l’aiuto del cacciatore di taglie Sparviero, Filomena si lancia in un’epica caccia al tesoro in cui i briganti si mettono contro il nuovo Regno d’Italia e anche contro loro stessi. Debutta invece mercoledì 24 aprile una nuova serie tv da vedere su Netflix, di genere thriller e produzione svedese intitolata Non lasciarmi cadere. Gli adolescenti Billy e Dogge, amici da sempre, vengono reclutati da un boss locale che li impiega per commettere piccoli crimini. Inizialmente i ragazzi sono attratti da quel mondo pericoloso, ma quando decidono di tirarsene fuori saranno messi di fronte a una dura realtà.
Tra le serie tv da vedere su Netflix questa settimana c’è anche Dead Boy Detectives, tratta dal fumetto di Neil Gaiman, e in arrivo giovedì 25 aprile. Edwin e Charles sono due fantasmi adolescenti che si occupano di risolvere misteri e casi paranormali nel mondo dei mortali con l’aiuto della sensitiva Crystal. Fin quando una potente strega malvagia si mette sulle loro tracce. Se invece la vostra passione è il true-crime non potete perdervi Asunta, serie tv da vedere su Netflix a partire da venerdì 26 aprile. La miniserie è ispirata alla storia vera di Asunta Basterra, una giovanissima ragazza spagnola trovata morta nel 2013 in Galizia il cui omicidio ha scioccato un intero Paese. Chiudiamo la nostra carrellata di consigli con Addio alla Terra, in arrivo venerdì 26 aprile. La nuova serie tv sudcoreana Netflix immagina un mondo in preda al caos dopo la notizia che la Terra sarà colpita da un asteroide da lì a 300 giorni. Mentre c’è chi lotta per tener viva la speranza, ci sono altre persone che continuano a vivere alla giornata.