28 anni dopo: 3 grandi star entrano a far parte del cast del sequel
Il cast dell'attesissimo sequel 28 anni dopo si arricchisce con l'ingresso di tre grandi star britanniche
Grandi novità per il cast di 28 anni dopo, attesissimo sequel di 28 giorni dopo (2002) e 28 settimane dopo, horror post-apocalittici che esploravano le devastanti conseguenze di un’epidemia che trasformava le persone in zombie violentissimi e assetati di sangue. Come è stato precedentemente annunciato, il progetto prevede lo sviluppo di una trilogia, col secondo film del franchise che dovrebbe essere diretto dalla regista di Candyman e The Marvels Nia DaCosta. Ora Deadline riporta la notizia che tre famosissime star britanniche entrano a far parte del cast: si tratta di Jodie Comer, Ralph Fiennes ed Aaron Taylor-Johnson. Per il momento non vi sono informazioni circa il ruolo affidato ai tre attori, con la trama del film che rimane ancora avvolta dal massimo riserbo. Quel che invece è confermato è che Comer, Fiennes e Taylor-Johnson compariranno nel primo film della prevista trilogia.
Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes nel cast di 28 anni dopo
28 anni dopo vedrà riunirsi Danny Boyle ed Alex Garland nei ruoli rispettivamente di regista e sceneggiatore, esattamente come in 28 giorni dopo. Torna anche Cillian Murphy, coinvolto nel progetto come produttore insieme agli stessi Boyle e Garland. Il casting di Jodie Comer, Ralph Fiennes ad Aaron Taylor-Johnson in 28 anni dopo alza senz’altro l’asticella della curiosità e delle aspettative e tutti e tre gli attori sono star molto note con numerosi grandi successi alle spalle. Dopo aver vinto un Emmy per Killing Eve, Jodie Comer ha preso parte a produzioni importanti come Free Guy – Eroe per gioco di Shawn Levy e The Last Duel di Ridley Scott.
Aaron Taylor-Johnson è noto al grande pubblico per Kick-Ass, Godzilla, Avengers: Age of Ultron e Animali Notturni di Tom Ford, grazie al quale ha vinto un Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Quanto ai prossimi progetti, sarà in Kraven the Hunter, The Fall Guy e in Nosferatu di Robert Eggers. Ralph Fiennes ha all’attivo una filmografia che comprende circa un centinaio di titoli tra cui Schindler’s List di Steven Spielberg e Il paziente inglese di Anthony Minghella, che gli hanno portato due candidature ai premi Oscar. È stato inoltre l’iconico Lord Voldemort nella saga di Harry Potter ed M in diversi film di James Bond nell’era di Daniel Craig. Tra le ultime apparizioni ci sono The Menu di Mark Mylod e La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson. [Fonte: Deadline]