Il Problema dei 3 Corpi: i creatori di Game of Thrones vedono il grande successo del nuovo show su Netflix
La nuova serie di Netflix, Il Problema dei 3 Corpi, creata in collaborazione con gli sviluppatori di Game of Thrones sta riscuotendo un successo continuo
I creatori della celebre serie Game of Thrones della HBO hanno ottenuto un altro grande successo con la loro nuova produzione su Netflix. Il Problema dei 3 Corpi, ideato da David Benioff e DB Weiss insieme a Alexander Woo, ha mantenuto un alto numero di spettatori sulla piattaforma di streaming.
Il Problema dei 3 Corpi, creata in collaborazione con gli sviluppatori di Game of Thrones, sta riscuotendo un successo continuo
Secondo The Hollywood Reporter, Il Problema dei 3 Corpi ha conquistato il primo posto tra i titoli in streaming per la seconda settimana consecutiva, secondo i dati di Nielsen. Ancora più significativo è stato l’aumento degli spettatori nella seconda settimana, indicando una crescente popolarità dello show. Nella settimana dal 25 al 31 marzo, Il Problema dei Tre Corpi ha registrato 1,79 miliardi di minuti di visualizzazione, con un incremento del 30% rispetto alla settimana precedente. Questo pone la serie al vertice assoluto degli spettacoli in streaming, superando The Resident, disponibile sia su Hulu che su Netflix, che ha totalizzato 1,48 miliardi di minuti visualizzati.
Basata sull’opera originale di Liu Cixin, Il Problema dei Tre Corpi segue un precedente adattamento cinese pubblicato nel 2023. Oltre agli showrunner di Game of Thrones, il cast include anche alcune star della serie HBO, come John Bradley e Liam Cunningham, che ricoprono ruoli di rilievo. Tra gli altri protagonisti figurano Jovan Adepo, Rosalind Chao, Eiza Gonzalez, Jess Hong, Benedict Wong e Marlo Kelly.
“Abbiamo tre libri”, aveva dichiarato in precedenza Benioff riguardo alla possibile durata della serie, anche se un rinnovo per la seconda stagione non era ancora stato ufficialmente annunciato. “La prima stagione segue più o meno l’arco del primo libro, e la seconda stagione probabilmente seguirà più o meno il secondo libro. Il terzo libro è enorme. È il doppio, credo, degli altri due libri, quindi potrebbe occupare una o due stagioni.”