Josh O’Connor, la star di Challengers vorrebbe interpretare una versione “dark” di Willy Wonka
Josh O'Connor vorrebbe interpretare una "versione più oscura" del Willy Wonka di Gene Wilder in un film
Josh O’Connor, attualmente in primo piano in Challengers diretto da Luca Guadagnino, ha recentemente espresso il desiderio di interpretare una versione più cupa di Willy Wonka in futuro. O’Connor, che attualmente recita accanto a Zendaya e Mike Faist nel film drammatico di Luca Guadagnino basato sul tennis (e non solo), ha condiviso il suo interesse per il ruolo durante un’intervista mentre promuoveva Challengers.
Josh O’Connor vorrebbe interpretare una “versione più oscura” del Willy Wonka di Gene Wilder in un film
Contrariamente alle aspettative, l’attore ha rivelato immediatamente il desiderio di interpretare “Willy Wonka. Ma in una versione oscura”. O’Connor ha notato l’interpretazione recente di Timothée Chalamet del personaggio iconico di Roald Dahl nel musical Wonka del 2023. Tuttavia, ha espresso il desiderio che la sua interpretazione si ispiri di più alla performance di Gene Wilder del 1971.
“Penso che la versione di Gene Wilder sia molto cupa. Anche se non in modo sinistro, è solo che penso che sia un uomo molto arrabbiato. Sai, questi ragazzi vincono una competizione per visitare una fabbrica di cioccolato, e sembrano scomparire tutti, voglio dire, è un po’ folle e oscuro.”
Successivamente, Josh O’Connor ha suggerito che la sua versione di Willy Wonka, avvicinandosi alla natura più oscura del personaggio, “mostrerebbe semplicemente la verità”. Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, basato sul romanzo del 1964 dell’acclamato autore britannico per bambini, è stato adattato più volte per il grande schermo.
Nonostante il successo al botteghino, la versione di Tim Burton del 2005 è stata criticata per l’aggiunta di un retroscena bizzarro e non necessario al personaggio di Willy Wonka. La versione più recente, il musical di Chalamet del 2023, ha raccontato la storia di come Willy Wonka si sia affermato nel business spietato della produzione del cioccolato.