Megalopolis: rilasciata la prima immagine del film di Francis Ford Coppola
Dopo anni di produzione il film vede finalmente la luce
Megalopolis è il nuovo e attesissimo progetto di Francis Ford Coppola che debutterà a Cannes. Il regista aveva in mente questo progetto dal lontano 1983 ma non ha mai trovato l’occasione giusta per portarlo sullo schermo. Per anni la produzione è stata altalenante ma senza un effettivo avvio dei lavori per realizzarlo; nel 2019 Coppola ha deciso di finanziare il progetto personalmente con un budget consistente di 120 milioni.
Da lì è partito il processo del casting e le riprese che sono iniziate nel novembre 2022 e terminate ad inizio anno successivo. Nel cast dell’attesissimo film sci-fy spiccano Adam Driver e Nathalie Emmanuel, già nota per il suo ruolo de Il Trono di Spade. È stata rilasciata la prima immagine di Megalopolis in esclusiva a Vanity Fair.
Megalopolis: nella prima immagine Adam Driver e Nathalie Emmanuel, protagonisti del film
Al centro del primo frame rilasciato di Megalopolis i due protagonisti assoluti: Adam Driver e Nathalie Emmanuel. I due interpretano rispettivamente Cesar, un ambizioso architetto che ha in mente numerose idee innovative per l’evoluzione della città, e Julia Cicero, figlia del sindaco di Megalopolis, interpretato da Giancarlo Esposito. La ragazza si troverà divisa tra il sentimento che la lega a Cesar e l’affetto per il padre che però governa la città nella corruzione.
Nel resto del cast ci sono anche Laurence Fishburne, Jon Voight, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman. Ma per il film i problemi non sembrano terminati, infatti attualmente c’è solo la distribuzione in Francia, mentre per gli Stati Uniti non ci sono informazioni. Il debutto a Cannes quindi permetterà di vedere il film e forse convincerà le case di distribuzione americane.