Scooby-Doo: annunciata la serie live action su Netflix

Un altro adattamento del fortunato cartone animato

Scooby-Doo è uno dei cartoni animati più amati della televisione. Creato da Hanna-Barbera nel 1969 è stato oggetto di numerosi remake e anche spin-off, tra cui uno dedicato ad una sua protagonista, Velma. Arriva ora la conferma che è in progetto una serie live-action basata sul cartone distribuita da Netflix. Le avventure della gang di Scooby-Doo, composta da Fred, Daphne, Shaggy e Velma hanno intrattenuto generazioni di bambini sul piccolo e grande schermo. 

Il regista dell’atteso Superman, James Gunn, si è occupato della sceneggiatura dei due film Scooby-Doo e Scooby-Doo 2 usciti nel 2002 e nel 2004. Nel cast di questi adattamenti Sarah Michelle Gellar nei panni di Daphe, Freddie Prinze Jr in quelli di Fred,  Linda Cardellini e Matthew Lillard hanno interpretato Vilma e Shaggy. Ma scopriamo di più sulla serie tv.

Scooby-Doo: la serie in arrivo su Netflix è creata da Greg Berlanti 

Al timone della serie tv live action ci sarebbe Greg Berlanti, autore e produttore di numerosissima serie tv ta cui You e Le Terrificanti Avventure di Sabrina. La sceneggiatura è invece opera di Josh Appelbaum e Scott Rosenberg con i produttori esecutivi  André Nemec e Jeff Pinkner. Dalle poche notizie trapelate si sa che il progetto è stato già accettato dalla piattaforma ma che solo dopo aver letto la sceneggiatura potrà effettivamente ordinare la serie.

In caso di esito positivo la serie si aggiunge alla lunghissima lista di adattamenti del cartone animato che hanno spaziato dai film d’animazione, anche film speciali LEGO  e come già accennato lo spin-off su Velma, serie animata in cui Mindy Kaling da la voce al personaggio. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su Scooby-Doo. 

velma dinkley

Trick or Treat, Scooby-Doo!. Warner Bros. Animation

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *