Dwayne Johnson accusato di comportamento inappropriato sul set: reputazione a rischio?
Dwayne Johnson e le accuse di scarsa professionalità sui set
Dwayne Johnson è al centro di una serie di accuse per comportamento inappropriato sul set di Red Notice e Red One, come emerge da due report di The Wrap e TMZ. A più di due anni dall’uscita di Red Notice, commedia d’azione che oltre a The Rock ha per protagonisti Ryan Reynolds e Gal Gadot, le due inchieste sottolineano atteggiamenti e comportamenti scorretti da parte della star che potrebbero mettere a rischio la sua reputazione e future collaborazioni. Sembra addirittura che tali comportamenti abbiano portato a scontri piuttosto accesi tra Dwayne Johnson e Ryan Reynolds. Si parla di una grossa lite tra i due attori, scaturita dai continui ritardi di Johnson sul set, ritenuti intollerabili da Reynolds, costretto ad aspettare il suo collega anche oltre cinque ore. Stando ad alcuni insider le due star sono arrivate al punto di non parlarsi per anni, fino a una recente riconciliazione.
Dwayne Johnson e le accuse di scarsa professionalità sui set
Quelli sul set di Red Notice non sono i primi ritardi di cui Dwayne Johnson è stato accusato e sembra che l’attore abbia una certa tendenza a mancare di professionalità sui set, con un impatto negativo sulle produzioni. Durante la lavorazione di Rampage (2018) The Rock aveva l’abitudine di presentarsi in ritardo di quattro o cinque ore e sappiamo che questo comportamento aveva portato a uno scontro con Vin Diesel durante la produzione di Fast & Furious. Lo stesso problema si è ripetuto anche sul set di Red One, film Amazon in uscita a novembre. Secondo il report di The Wrap Johnson aveva la tendenza ad arrivare in ritardo anche di sette o otto ore ogni giorno, oppure a non presentarsi proprio sul set per l’intera giornata di riprese. La crew era quindi costretta a lavorare senza di lui, cosa che ha causato uno sforamento del budget del film di circa 50 milioni di dollari, portandolo a un totale di 250 milioni.
E sono molti gli insider che confermano come Dwayne Johnson abbia acquisito nell’industria la poco lusinghiera fama di essere non professionale, una nomea che potrebbe rovinargli la reputazione e causare frizioni anche in futuro. Un portavoce di Amazon MGM, invece, ha negato le accuse, escludendo che i ritardi nella produzione di Red One siano stati provocati dai comportamenti scorretti e poco professionali di Dwayne Johnson. Red One arriverà in sala il 15 novembre 2024. [Fonte: ScreenRant]