Spider-Man: No Way Home – il regista vorrebbe riavviare A Nightmare on Elm Street
Jon Watts vorrebbe dirigere il prossimo film di A Nightmare on Elm Street
Potrebbe essere solo una questione di tempo prima che il famigerato Freddy Krueger torni dall’oltretomba per terrorizzare nuovamente gli schermi del cinema. Quando verrà realizzato il prossimo A Nightmare On Elm Street, il regista Jon Watts spera di essere alla guida.
Watts potrebbe risultare più familiare per il suo lavoro sui film di Spider-Man dell’MCU. Dopo aver collaborato con Tom Holland in Homecoming e Far From Home, Watts ha diretto il successo di incassi Spider-Man: No Way Home, un crossover epico. Da allora è stato coinvolto anche in un progetto di Star Wars come creatore della prossima serie Disney+, Skeleton Crew.
Secondo Collider, durante un panel di registi al CCXP di Città del Messico, David Leitch (The Fall Guy) ha chiesto a Watts quale franchise vorrebbe affrontare in futuro. Nonostante Watts abbia indicato una preferenza per creare storie originali, ha confessato il suo interesse per A Nightmare on Elm Street. “Non voglio solo raccogliere vecchi franchise, preferirei avere le mie idee originali”, ha dichiarato. “Ma Nightmare on Elm Street… Adoro A Nightmare on Elm Street. Penso che sia fantastico”.
Riguardo alla possibilità di dirigere effettivamente un film della serie se gli venisse data l’opportunità, Watts ha aggiunto: “Dovrei davvero pensarci attentamente. Li adoro così tanto. Sono film incredibili. Ma perché non ce ne sono di più?”
Quali sono le prospettive del franchise di A Nightmare on Elm Street?
Nonostante non sia stato realizzato un nuovo film della serie da 14 anni, il franchise di A Nightmare on Elm Street ha avuto numerosi capitoli negli anni precedenti. Iniziato nel 1984 con il film originale di Wes Craven, con Robert Englund nel ruolo di Freddy Krueger, il franchise ha visto cinque sequel con lo stesso attore tra il 1985 e il 1991. Nel 1994, Wes Craven ha dato una svolta al franchise con Wes Craven’s New Nightmare, in cui il cast originale è stato perseguitato da un demone che assumeva le sembianze di Freddy. L’ultima interpretazione di Englund nel ruolo è stata nel crossover del 2003, Freddy vs. Jason.
Nel 2010, Jackie Earle Haley ha interpretato Freddy in un remake non collegato al film originale, il quale è stato criticato pesantemente, portando all’annullamento dei sequel pianificati. Tuttavia, considerando il successo di revival di altri famosi franchise horror, non sorprenderebbe vedere un nuovo film nel futuro più prossimo. Al momento, però, non sono stati annunciati progetti ufficiali.