Furiosa: A Mad Max Saga, arrivano le prime reazioni del pubblico!
George Miller porta Furiosa: A Mad Max Saga al Festival di Cannes: un'epica avventura action che travolge lo schermo
George Miller ci sta per regalare un’altra epica avventura action con Furiosa: A Mad Max Saga, che inaugurerà il Festival di Cannes della prossima settimana. Le prime reazioni della critica dopo le proiezioni stampa sono arrivate sui social, e sembrano decisamente positive, lasciando intendere che il regista di Mad Max: Fury Road abbia creato un altro capolavoro.
George Miller porta Furiosa: A Mad Max Saga al Festival di Cannes: un’epica avventura action che travolge lo schermo e lascia il segno nella Terra Desolata
Furiosa: A Mad Max Saga esplora la giovinezza dell’Imperatrice Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Il prequel, che aprirà il festival di Cannes 2024 Fuori Concorso, svela il passato di Furiosa, rapita da casa sua da bambina dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth) e dalla sua banda di motociclisti, prima di partire alla ricerca di vendetta e del suo ritorno alla famiglia e alla terra natale. Dopo il debutto a Cannes, Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller arriverà nei cinema italiani il 24 maggio.
“È con grande gioia che vi annuncio che Furiosa è davvero, davvero spettacolare”, ha scritto David Ehrlich, critico cinematografico di IndieWire. “Ha un ritmo molto diverso da Fury Road (che potrebbe deludere alcuni), ma riesce a espandere ulteriormente l’universo del film originale, lasciando il proprio segno nella terra desolata.”
La scrittrice membro del New York Film Critics Circle, Esther Zuckerman, ha definito il film “fantastico”, mentre Erik Davis di Fandango lo ha descritto come “un potente film d’azione al suo apice”.
“Un’epica feroce e frenetica che amplia la storia di Furiosa e della Terra Desolata, offrendo inseguimenti mozzafiato, personaggi esplosivi e una fotografia straordinaria”, ha scritto Davis. “Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth si immergono nella Terra Desolata, regalando entrambi interpretazioni incredibili. C’è una sequenza con i War Rig che mi ha lasciato senza parole: un momento senza tempo. Adoro i film di Mad Max, e questo non è da meno. Preparatevi!”
Il giornalista Simon Thompson ha aggiunto: “Dio mio, George Miller! Furiosa ti travolge. A volte sembra oltrepassare lo schermo IMAX: è grandioso, ma allo stesso tempo tocca corde profonde. Richiamando elementi del cinema da anni ’50 a ’80, è una visione avvincente e intelligente, con un cast che sembra divertirsi moltissimo”.