Late Flame: Sandra Hüller e Willem Dafoe per la prima volta insieme in un nuovo film
Al centro della pellicola temi come l'ego e l'elogio degli artisti
Late Flame è il progetto che porterà due dei nomi che hanno dominato la scorsa awards season a lavorare insieme: Sandra Hüller e Willem Defoe. La prima ha conquistato il pubblico con i suoi ruoli nell’acclamato thriller di Justine Triet, Anatomia di una Caduta, e ne La Zona d’interesse del britannico Jonathan Glazer. Willem Defoe invece è apparso in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos accanto alla straordinaria Emma Stone, e anche in Spider-man: No way Home.
Dopo questi progetti i due si trovano a collaborare per una nuova ed interessante pellicola che promette un’attenta analisi della psiche umana. Le riprese del film sono previste per l’autunno a New York e la pellicola dovrebbe debuttare al Festival di Cannes dell’anno successivo. Scopriamo di più su questa collaborazione in Late Flame.
Late Flame: Willem Defoe è uno scrittore alle prese con una Sandra Hüller nei panni di un’attrice e sua grande fan
Al centro di Late Flame c’è la storia di Ed Saxberger, un poeta che scopre come intorno ad un suo libro sia nato un vero e proprio culto di fan. Una di queste è Gloria, un’attrice di teatro che è però solita giocare con i sentimenti delle persone. I due saranno in conflitto con sentimenti nuovi e inaspettati, dando sicuramente vita ad un serrato gioco psicologico da non perdere. La sceneggiatura è opera di Samy Burch che ha scritto anche May December, un’altro film basato proprio sui sentimenti e la psicologia dei rapporti con Julianne Moore e Natalie Portman.
Kent Jones è stata scelta come regista, dopo aver lavorato a progetti come il documentario Hitchcock/Truffaut e un altro film Diane, sempre con queste tematiche affini. Le produttrici Pamela Koffler e Christine Vachon si sono dette entusiaste di lavorare con la regista e con i due protagonisti principali. Per il resto del cast di Late Flame non ci sono ancora dettagli.
[Fonte:Collider]