Dune 3, Denis Villeneuve sogna già le riprese con Anya Taylor-Joy: “Non vedo l’ora di tornare ad Arrakis con lei”
Anya Taylor-Joy si unisce al mondo di Dune con un cameo sorprendente
Anya Taylor-Joy avrebbe potuto assumere un diverso ruolo in Dune – Parte 2, ma i suoi impegni sul set di Furiosa l’hanno resa indisponibile. Tuttavia, Denis Villeneuve ha trovato una soluzione per includere l’attrice nel secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Frank Herbert e guarda già al terzo film con Timothée Chalamet.
Anya Taylor-Joy si unisce al mondo di Dune con un cameo sorprendente
In un’intervista a Variety, Anya Taylor-Joy ha raccontato come Denis Villeneuve volesse avere lei nel cast di Dune – Parte Due, ma era consapevole della sua indisponibilità. “Ho implorato: ‘Per favore?'”, ha detto l’attrice. “Ho saltato tutte le fasi e sono passata direttamente alla supplica, dicendo: ‘Posso farlo. Posso essere in Australia e ad Abu Dhabi contemporaneamente’. Voleva che facessi parte di quell’universo. Siamo rimasti in contatto. Sentivo che non era finita.” Sebbene le riprese di Dune – Parte Due siano iniziate senza di lei, quando è tornata a Los Angeles, il regista canadese l’ha chiamata per offrirle un piccolo ruolo, quello di Alia, la sorella minore di Paul Atreides, in una scena ambientata nell’età adulta.
“Anya era Alia fin dal primo istante in cui l’ho incontrata. Ho capito che era perfetta per il personaggio”, ha spiegato Villeneuve. “Anya sembra appartenere a un altro mondo, come se fosse di un’altra dimensione, un passo nel sogno.” Il cameo è stato girato in Namibia mantenendo il massimo riserbo, e Anya ha condiviso la notizia solo con il marito e i genitori. Nessuno nello studio sapeva chi fosse coinvolto, e nelle prime versioni del montaggio il suo volto era stato reso sfocato.
“Ho chiesto a Denis di avvisare il cast prima della mia presenza sul red carpet di Londra”, ha aggiunto Taylor-Joy. “Ho detto: ‘Non posso semplicemente apparire. Per favore, non farmi questo’.” Anya Taylor-Joy sarà coinvolta nel terzo film, e Villeneuve ha commentato: “Girare con Anya in Africa è stato semplicemente magico. La sua generosità, il suo candore e la sua passione mi hanno davvero commosso. Non vedo l’ora di tornare ad Arrakis con lei”.