Venerdì 13: Bryan Fuller conferma che A24 ha “cambiato la direzione” della serie TV Crystal Lake
Crystal Lake, la serie tv prequel di Venerdì 13, sta andando avanti con uno showrunner diverso
I sostenitori del franchise di Venerdì 13 hanno finalmente ottenuto un po’ di chiarezza riguardo ai ritardi che la serie TV prequel, Crystal Lake, sta affrontando nel suo sviluppo. Questa settimana, ci sono stati alcuni intoppi riguardo al progetto A24 e Peacock, con alcuni resoconti che suggerivano che la serie fosse stata interrotta, mentre altri indicavano che stava solo attraversando alcuni cambiamenti dietro le quinte. È emerso che quest’ultima affermazione era vera.
Le dichiarazioni di Bryan Fuller, ex showrunner di Crystal Lake
Bryan Fuller, noto per Hannibal, originariamente avrebbe dovuto fungere da showrunner, scrittore e produttore esecutivo di Crystal Lake. Tuttavia, sembra che ora non sarà più coinvolto nel processo creativo della serie. Fuller ha preso parola sui social media per comunicare che A24 stava optando per una direzione differente per il materiale.
“L’adattamento dell’horror classico è qualcosa che mi coinvolge personalmente. Questi spettacoli richiedono una visione che sia sia innovativa che rispettosa delle aspettative del pubblico, un obiettivo ambizioso e rischioso. È necessario che il pubblico mi segua in questa impresa”, ha scritto. “Quando funziona, come nel caso di Hannibal, i risultati possono essere potenti per i narratori e gli spettatori. Sono estremamente orgoglioso del lavoro svolto con il mio co-showrunner Jim Danger Gray e il nostro eccezionale team di sceneggiatori, nonostante le sfide incontrate”.
“Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, A24 ha deciso di intraprendere una strada diversa per il progetto. Speriamo che il prodotto finale possa soddisfare i fan di Venerdì 13 in tutto il mondo”, ha aggiunto Fuller.
Questo annuncio suggerisce che Peacock e A24 stiano ancora lavorando per portare Crystal Lake alla vita, anche se ci sarà un cambio al timone creativo. Peacock ha vinto una battaglia competitiva per Crystal Lake e, secondo Fuller, ha garantito un impegno sostanziale fin dall’inizio.
“Una delle cose entusiasmanti e uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto Peacock è stata la loro determinazione nel superare la concorrenza”, ha dichiarato Fuller a Fangoria quando è stata annunciata la serie Crystal Lake. “C’è stata una grande competizione per ottenere i diritti, e Peacock ha mostrato grande forza e ci ha garantito l’intera stagione con una penalità significativa nel caso non si facesse una seconda stagione. È un impegno per due stagioni, con un budget per episodio cinque volte superiore rispetto ad Hannibal”.