Heartstopper 3: Jonathan Bailey voleva prendere parte alla serie Netflix
Un retroscena sulla partecipazione dell'attore alla nuova attesa stagione della serie Netflix
Heartstopper 3 si prospetta come una stagione molto promettente e ricca di new entry. La serie Netflix, tratta dalla graphic novel di Alice Osman, ha avuto un immediato successo fin dalla prima stagione. Al centro la storia tra due adolescenti Nick Nelson (Kit Connor) e Charlie Spring (Joe Locke) che da compagni di scuola scoprono di provare qualcosa di più. La serie è quindi anche un viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie emozioni, imparando a non doversi nascondere. Dopo l’annuncio della terza stagione ci sono nuove aggiunte nel cast, mentre un mancato ritorno ha deluso i fan.
Tra i nuovi volti c’è quello amatissimo di Jonathan Bailey, noto per il suo ruolo in Bridgerton, altra serie di punta Netflix. Ad aprile è stata annunciata la partecipazione dell’attore nella serie nel ruolo dell’influencer Jack Maddox, nonché crush di Charlie. Sembra però che la sua partecipazione in Heartstopper 3 arrivi da una sua richiesta.
Heartstopper 3: Jonathan Bailey ha voluto essere a tutti i costi nella serie che per lui è importantissima
In occasione del MET Gala tenutosi questo lunedì l’attore ha commentato questo nuovo progetto nella sua carriera in ascesa. Dopo Bridgerton infatti, Bailey è apparso nella serie tv Fellow Travellers, con Matt Bomer, per la quale ha vinto un Critic’s Choice Television Award. Come uomo dichiaratamente queer Bailey si è detto molto legato a Heartstopper 3 ed è stato un suo desiderio prendervi parte:
“Come molte persone ho visto la prima stagione e ho pensato che fosse uno dei regali più grandi e più belli per così tante persone; e avrei voluto averlo mentre crescevo[…] Avevo un amico in comune che conosce il produttore esecutivo Patrick Walters e ho solo detto “se c’è qualcosa che posso fare per aiutare ed essere parte della storia”[…] Non è solo per la nostra comunità, è per ogni persona che ha nella sua famiglia un componente della comunità LGBTQ+. Aiuta tutti noi.”
Insomma proprio per l’importanza che Heartstopper ha nella comunità e soprattutto per i giovani ragazzi che si rivedono nei protagonisti, Bailey ha voluto a tutti i costi avere un ruolo nella nuova stagione per dare un contributo alla serie nel modo che sentiva più adatto. Ma l’attore non è il solo a prendere parte alla nuova stagione; ci saranno anche Eddie Marsan, nei panni del terapista di Charlie, e l’attrice Hayley Atwell già apparsa nei film Marvel nei panni dell’Agente Carter la serie a lei dedicata, e in Mission Impossible – Dead Reckoning.