Nicholas Galitzine e l’interpretazione di personaggi gay: “Mi sento in colpa”

L'attore Nicholas Galitzine, intervistato da GQ, ha riflettuto sulle esperienze vissute nel corso della sua carriera

Nicholas Galitzine ha svolto diverse interpretazioni di personaggi gay nel corso della sua carriera e, in una recente intervista, ha confessato di provare un senso di colpa per aver occupato spazio che avrebbe potuto essere destinato a colleghi omosessuali che non hanno avuto le stesse opportunità professionali.

Nicholas Galitzine, intervistato da GQ, ha riflettuto sulle esperienze vissute nel corso della sua carriera

Nicholas Galitzine

Amazon MGM Studios, Welle Entertainment, I’ll Have Another, Somewhere Pictures, Belle Hope Productions

Il protagonista di George & Mary ha affermato: “Mi identifico come eterosessuale, ma ho interpretato ruoli in alcune storie queer eccezionali. A volte, mi sento incerto riguardo alla possibilità di aver sottratto spazio a qualcun altro e, forse, provo un senso di colpa. Tuttavia, considero questi personaggi non solo per la loro sessualità.”

Nicholas Galitzine è anche protagonista di The Idea of You accanto ad Anne Hathaway, ma in passato ha interpretato ruoli cruciali in Red White and Royal Blue e Handsome Devil, interpretando un giovane omosessuale. Nel film The Craft: Legacy, il suo personaggio era bisessuale.

L’attore ha evidenziato che alcuni membri della comunità LGBTQ gli hanno fatto notare quanto avrebbero desiderato vedere storie e personaggi simili durante la loro adolescenza, quando non avevano modelli su cui riflettersi sul grande schermo.

Inoltre, Galitzine ha espresso la speranza di essere valutato non solo per il suo aspetto: “La cosa più importante è essere considerato seriamente come attore. In passato, è stato difficile partecipare a discussioni in cui mi sentivo trattato come una merce al mercato. Sono costantemente preoccupato di essere definito unicamente dal mio aspetto.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *