Pinocchio: Carved From Darkness – una star di Constantine si unisce al cast del film horror

Peter Stormare interpreterà Geppetto nel nuovo film horror

L’originale racconto di Pinocchio, ideato dall’autore Carlo Collodi e trasformato in un romanzo nel 1883, ha conosciuto numerose incarnazioni nel corso degli anni. Dal classico animato della Disney del 1940 al recente Pinocchio di Guillermo del Toro, che ha ottenuto il riconoscimento dell’Oscar per il miglior film d’animazione l’anno scorso, la storia ha continuato a affascinare il pubblico.

Oltre alle versioni animate, sono state realizzate diverse interpretazioni live-action della storia, con un’altra pronta a fare il suo ingresso, portando con sé un nuovo e oscuro svolgimento. Pinocchio: Carved From Darkness è un prossimo film horror della Oceana Studios (conosciuta per Terrifier 2), che sarà presentato al mercato del cinema di Cannes.

Che cosa sappiamo di Pinocchio: Carved From Darkness?

Pinocchio: Carved From Darkness

Secondo quanto riportato da Variety, il film sarà diretto da Joona Tena (Superfurball) e scritto da Paulie Siegel (Jeremiah). La trama presenta un’inquietante rivisitazione del classico racconto di Collodi, con Geppetto, l’intagliatore, che crea un burattino a immagine e somiglianza del figlio defunto, intagliandolo da un pezzo di legno collegato ad un oscuro crimine e maledetto da Agata, una sacerdotessa di un culto maligno. Mentre Pinocchio si trasforma in un vendicativo assassino, altri personaggi, come l’adolescente Charlie e sua madre Nancy, si trovano coinvolti nella vicenda, insieme a una detective di nome Georgina che indaga sui crimini di Agata.

Il cast include Peter Stormare nel ruolo di Geppetto, Vicki Berlin come Nancy e Daniel Nuta nel ruolo di Ronnie, un gangster locale coinvolto nella vita di Charlie.

Il regista Tena ha spiegato: “Stiamo usando la premessa del racconto classico per realizzare un film horror moderno e oscuro, ma con intensità ed empatia poiché il nostro Pinocchio è scolpito dal male, ma nutrito con affetto”. Il CEO di Oceana Studios, Danny Sawaf, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di portare avanti questa storia che ha intrattenuto il pubblico per oltre un secolo. Il nostro approccio moderno sovverte le aspettative, poiché il personaggio di Pinocchio si trasforma in una figura dell’oscurità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *