The Strangers: Capitolo 1 – il regista analizza i piani completi della trilogia

The Strangers: Capitolo 1 sarà il primo atto di una storia molto più grande

Nel 2024, The Strangers del 2008 riceverà un reboot unico. Il regista Renny Harlin sta lavorando a una nuova visione per la Lionsgate, progettata come una trilogia completa. Il primo capitolo, The Strangers: Capitolo 1, arriverà nei cinema il 17 maggio, con Madelaine Petsch e Froy Gutierrez nei ruoli principali. Tutti e tre i film sono stati girati contemporaneamente, garantendo l’uscita di altri due episodi indipendentemente dal successo del primo. Questo primo capitolo non solo darà il via alla saga, ma fungerà da atto iniziale per quello che è sostanzialmente un film molto più lungo.

Le dichiarazioni del regista di The Strangers: Capitolo 1

migliori horror ultimi anni the strangers the strangers

Rogue Pictures, Intrepid Picturres, Vertigo Entertainment, Mandate Pictures

Prima dell’uscita di The Strangers: Capitolo 1, Harlin ha discusso con ComicBook del modo in cui questo nuovo franchise introduce la trilogia. “Sì, assolutamente”, ha confermato, riferendosi al nuovo film come al primo atto di una storia più ampia. “Abbiamo girato tutti e tre insieme e li abbiamo mescolati, come si fa spesso con i film. Dovevamo però tener conto che si trattava di un arco narrativo. È un film di 4,5 ore, e il primo è solo l’introduzione dei personaggi, dei Killer e del nostro protagonista, che sopravviverà al primo film ma intraprenderà poi un viaggio nei due successivi”.

Le date di uscita per il secondo e il terzo capitolo della trilogia di Harlin’s Strangers non sono ancora state confermate, ma Harlin suggerisce che il capitolo 2 potrebbe debuttare già quest’autunno. “Se fosse stato un semplice remake o sequel, non lo avrei fatto a questo punto della mia carriera”, ha dichiarato a Variety.

“Ho un grande rispetto per il film originale e mi sento un po’ intimidito dalla sua qualità. Fare un sequel o un remake non mi avrebbe allettato, ma questa è stata un’opportunità fantastica per esplorare quattro ore e mezza di studio su un caso del genere: le vittime di un crimine violento e i loro aguzzini, cosa li spinge all’azione e come ciò influisce su una persona che attraversa tutto ciò”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *