Supergirl: Woman of Tomorrow uscirà nel 2026

Il film su Supergirl del DCU arriverà il 26 giugno 2026

Ora sappiamo quando Supergirl farà il suo debutto sul grande schermo. Martedì, i DC Studios hanno annunciato che Supergirl: Woman of Tomorrow uscirà esclusivamente nelle sale il 26 giugno 2026. Questo rende ufficialmente Woman of Tomorrow il secondo film nel nuovo universo DC di James Gunn e Peter Safran, seguendo il film su Superman, la cui uscita è prevista per l’11 luglio 2025. La produzione del film dovrebbe iniziare tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, una volta conclusa la produzione di Superman.

Millie Alcock, star di House of the Dragon, interpreterà il ruolo principale di Kara Zor-El. Craig Gillespie, noto per aver direttoCrudelia, Pam & Tommy e Io, Tonya, è sarà il regista. Supergirl: Woman of Tomorrow è basato sull’omonima serie DC di Tom King e Bilquis Evely e seguirà Kara attraverso il cosmo mentre tenta di proteggere una giovane ragazza di nome Ruthye.

Chi è Supergirl nella DC?

Supergirl

Creata da Otto Binder e Al Plastino in Action Comics n. 252 del 1959, Kara Zor-El è la cugina di Clark Kent/Superman, anch’essa inviata sulla Terra dal loro pianeta natale morente, Krypton. Poco dopo il suo debutto, Supergirl apparve in una striscia di riserva in Action Comics, diventando un supereroe per il pubblico dal 1962. Ha fatto numerose apparizioni nei fumetti, inclusa una serie solista di 23 numeri, fino al crossover del 1985, Crisi sulle Terre Infinite, dove è stata uccisa per semplificare la continuità. Nel corso degli anni, il ruolo è stato interpretato da diverse donne, tra cui Linda Danvers e Cir-El, fino al ritorno di Kara nel 2004.

Supergirl è stata rappresentata sullo schermo in numerosi film, serie televisive e progetti di animazione. In live-action, è stata interpretata da Helen Slater nel film del 1984, Laura Vandervoort in Smallville, Melissa Benoist nella serie televisiva, Supergirl, dell’Arrowverse, e Sasha Calle in The Flash dello scorso anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *