Those About to Die: le prime immagini della serie storica nell’antica Roma con Anthony Hopkins
La nuova serie ambientata nell'antica Roma vede Anthony Hopkins come protagonista assoluto
Those About to Die (qui il trailer) è la nuova serie tv drammatico – storica ambientata nell’antica Roma. Protagonista assoluto è l’attore premio Oscar Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano. La serie è basata sul romanzo del 1958 scritto da Daniel P. Mannix che racconta parte della storia di Roma con al centro sport, scandali e politica durante l’era degli Imperatori Flavi.
Teatro della maggior parte delle vicende è ovviamente il Colosseo, voluto proprio da Vespasiano, dove si terranno scontri tra gladiatori e spettacoli volti ad intrattenere il popolo romano. La sceneggiatura è scritta da Robert Rodat, mentre alla regia c’è Roland Emmerich. Scopriamo di più sulla nuova serie Those About to Die, con Anthony Hopkins e un nutrito cast di nomi internazionali.
Those About to Die: Anthony Hopkins nei panni dell’Imperatore Vespasiano governa una Roma guidata da scandali e politica
Dalle prime immagini rilasciate su Entertainment Weekly, è possibile vedere come accanto all’attore protagonista ci siano altri volti internazionali, a partire da Tom Hughes – già visto in serie come Victoria o A Discovery of Witches – nei panni del figlio e successore di Vespasiano, Tito. Altro protagonista arriva direttamente dal Trono di Spade ed è Iwan Rheon, come Tenax, un organizzatore dei giochi con i carri. E poi ancora Pepe Barroso, Gonçalo Almeida e Eneko Sagardoy nei panni dei fratelli Corsi, che intratterranno affari con Tenax.
Tra i volti italiani c’è quello dell’attrice Gabriella Pession come Antonia, una ricca donna patriza sposata con Marsus, interpretato da Rupert Penry-Jones che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alle ambizioni di Tenax. Insomma Those About to Die è il prodotto perfetto per gli amanti dei drammi storici che mettono al centro ambizioni politiche volte ad ottenere il potere per potersi muovere in una città potente come Roma. La serie debutta il 18 luglio 2024 su Peacock per un totale di 10 episodi mentre in Italia su Prime Video dal giorno successivo, il 19 luglio.