5 thriller da vedere subito su Netflix che vi consigliamo di non perdere
State cercando un thriller da vedere? Eccone 5 da vedere subito su Netflix
Mistero, suspense, tensione e adrenalina sono gli ingredienti in grado di rendere un thriller imperdibile, nonché di garantire un’esperienza di visione che tenga incollati allo schermo dal primo all’ultimo minuto. Su Netflix i thriller da vedere sono davvero tanti, tra nuove proposte, titoli più datati da recuperare e film che mescolano il giallo ad altri generi, come l’horror o l’azione. Se state cercando un thriller da vedere subito su Netflix, eccone 5 che vi consigliamo di non perdere disponibili ora in streaming.
5 thriller da vedere su Netflix
Cominciamo con un thriller approdato da poco nel catalogo Netflix e, al momento in cui scriviamo, al primo posto dei film più visti in piattaforma. Stiamo parlando di Disturbia, film del 2007 diretto da D.J. Caruso e con protagonista un giovane Shia LaBeouf. Kale è un ragazzo problematico che, dopo la morte del padre per la quale si sente in colpa, aggredisce un insegnante e finisce agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare una cavigliera elettronica collegata con la polizia. Passa il tempo spiando i vicini, osservandoli come se assistesse a un reality, in cerca di vizi da smascherare. Quando si convince che uno dei suoi vicini di casa sia un serial killer, quello che era iniziato come un gioco diventa una trappola pericolosa. Proseguiamo con un altro film aggiunto di recente su Netflix, El correo, thriller spagnolo diretto da Daniel Calparsoro. Crime thriller appassionante, ritmato e perfetto per una serata senza impegno, El correo segue le vicende di Ivan, un giovane parcheggiatore, mentre si fa strada nel mondo della criminalità internazionale.
Con Barbarian, film del 2022 per la regia di Zach Cregger al suo debutto dietro la macchina da presa, cambiamo decisamente tenore e registro. In questo film da vedere subito su Netflix il thriller si mescola in maniera compiuta con l’orrore più puro. Tess (Georgina Campbell) scopre che l’appartamento che ha affittato a Detroit è già occupato da Keith (Bill Skarsgård). Dopo una iniziale perplessità decide di restare ma il giorno dopo rimane intrappolata nel sotterraneo della casa, dove trova un lungo corridoio che porta a una stanza particolarmente inquietante. È l’inizio di un incubo spaventoso per un film teso, pieno di svolte imprevedibili.
Se la vostra passione sono i thriller fantascientifici, vi consigliamo di recuperare Estraneo a bordo, film del 2021 diretto da Joe Penna e con protagonisti Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim e Shamier Anderson. Un equipaggio di tre persone – recita la sinossi ufficiale – si trova di fronte a una scelta impossibile quando un passeggero imprevisto mette a rischio la vita di tutti i membri della squadra. Chiudiamo la nostra selezione di thriller da vedere su Netflix con Creep, un film indipendente del 2014 per la regia di Patrick Brice e con protagonista Mark Duplass. Realizzato con la tecnica del found footage, questo giallo con elementi horror, segue le vicende di Aaron, un videomaker che accetta un lavoro in un’abitazione isolata in montagna. A ingaggiarlo è stato Josef e Aaron scoprirà presto che questi ha dei piani particolarmente inquietanti.