Top Gun: Glen Powell è interessato solo ad un ruolo nel DCU
Glen Powell non è realmente interessato ad interpretare un supereroe... a meno che non si tratti di una particolare icona DC
Glen Powell non sembra particolarmente attratto dall’idea di interpretare un supereroe… tranne forse uno. In un’intervista con GQ riguardo alla possibilità di entrare nel mondo dei supereroi, ha confessato che accetterebbe volentieri l’opportunità di vestire i panni di Batman nel DCU di James Gunn. Ha dichiarato che la sua versione sarebbe molto più vicina a quella di Michael Keaton piuttosto che a quella di Matt Reeves.
“Ho sempre avuto una predilezione per Batman. La mia visione di Batman sarebbe davvero unica. Non avrebbe sicuramente il tono di Matt Reeves – probabilmente somiglierebbe di più a Keaton”.
Anche se Powell è un attore attivo da diverso tempo, la sua carriera è iniziata da bambino in Spy Kids 3-D: Game Over. Successivamente, ha recitato in film come I Mercenari 3, Il Diritto di Contare e Set It Up. Tuttavia, è stato il suo ruolo in Top Gun: Maverick al fianco di Tom Cruise che ha attirato l’attenzione degli studios e del pubblico.
Glen Powell ha già avuto a che fare con il Cavaliere Oscuro
Glen Powell ha già avuto un’esperienza con il mondo di Batman, apparendo in un cameo ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan. Ricordando la sua partecipazione in un film di supereroi, Powell ha dichiarato: “Ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Bane mi ha fracassato la testa”. Oltre a questa connessione con Batman, Powell ha ora un legame anche con Superman.
Pur non avendo mai fatto un provino per L’Uomo d’Acciaio, l’attore ha espresso il suo apprezzamento per David Corenswet, con cui reciterà nel prossimo film catastrofico Twisters: “Ero sul set di Twisters con [il nuovo Clark Kent] David Corenswet quando ha ricevuto la chiamata. È un grande lavoratore e merita questo ruolo”.