Spider-Man 4, Tom Holland dovrà affrontare due celebri villain nel nuovo film?

La nuova sfida di Spider-Man: Ritorno ai classici nemici o nuovi volti?

Quando i Marvel Studios si sono alleati con la Sony Pictures per condividere Spider-Man, hanno deciso di focalizzarsi su antagonisti che l’Uomo Ragno non aveva mai affrontato sul grande schermo.

Homecoming ha introdotto Shocker e l’Avvoltoio, gettando le basi per l’arrivo futuro dello Scorpione con la presenza di Mac Gargan. Spider-Man: Far From Home ha poi spostato i riflettori su Mysterio, mentre Spider-Man: No Way Home ha visto il Peter Parker di Tom Holland affrontare i nemici dei film precedenti sull’Uomo Ragno. In questo capitolo, l’eroe del MCU si è scontrato con Goblin, Doctor Octopus, Electro, Sandman e Lizard. Sebbene questo fosse emozionante per i fan, ha anche chiuso la porta alla comparsa di nuove versioni di questi cattivi nella Terra-616. Il Norman Osborn di Willem Dafoe ha persino confermato che la sua variante non esiste su quel mondo.

La nuova sfida di Spider-Man: Ritorno ai classici nemici o nuovi volti?

spider-man

marvel studios

Si susseguono online numerose voci sui nuovi avversari che l’Uomo Ragno affronterà nel quarto capitolo della saga. Lo scooper Alex Perez aggiunge alla lista sostenendo che Goblin e Doctor Octopus “saranno gli ultimi cattivi che lo Spider-Man di Tom Holland dovrà affrontare quando il suo tempo come Uomo Ragno giungerà al termine” in Spider-Man 4.

Non è chiaro se si tratterà delle varianti interpretate da Willem Dafoe e Alfred Molina, o di versioni completamente nuove dei personaggi. Con Avengers: Secret Wars previsto come un reboot soft del MCU, sarebbe facile apportare sottili modifiche al mondo di Spidey. D’altra parte, è possibile che Norman abbia mentito sull’assenza di un suo doppio nella Terra-616 per evitare che Peter Parker lo cercasse e impedisse la sua trasformazione in Goblin. In ogni caso, l’idea che Spidey si scontri nuovamente con Goblin e Doc Ock è decisamente intrigante.

Questo scenario solleva domande avvincenti su come verranno gestiti i personaggi classici e se vedremo reinterpretazioni fresche di questi iconici nemici. Il futuro di Spider-Man sembra ricco di possibilità, mantenendo i fan sulle spine in attesa delle prossime rivelazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *