Cosa vedere al cinema a giugno 2024? Ecco le uscite più attese
Cosa vedere al cinema a giugno? Ecco i film che vi consigliamo di non perdere
Quali sono i film al cinema da non perdere a giugno 2024? Quello appena iniziato è un mese denso di uscite molto attese, basti pensare all’ultimo film di Yorgos Lanthimos recentemente presentato in anteprima mondiale a Cannes o all’arrivo al cinema di Inside Out 2, sequel dell’amato film Pixar del 2015. Se state cercando qualche consiglio per orientarvi nella scelta dei film al cinema da vedere a giugno ecco quelli che, secondo noi, proprio non dovreste lasciarvi scappare.
I film al cinema da vedere a giugno 2024: arrivano Kinds of Kindness e Bad Boys 4
Tra i film al cinema da vedere a giugno 2024 non può mancare l’ultimo di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, fresco di debutto a Cannes dopo lo straordinario successo di Povere creature!. Quello con protagonisti Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe e Jesse Plemons è un film ben diverso dal precedente, al punto che la critica lo ha paragonato a una sorta di “reazione allergica” al successo mainstream ottenuto da Lanthimos proprio con Povere creature!. Kinds of Kindness – al cinema dal 6 giugno – è descritto come un film in tre atti con gli attori che interpretano ruoli differenti nelle tre diverse narrazioni. Se siete curiosi di saperne di più non vi resta che leggere la nostra recensione. E arrivano il 6 giugno anche altri due film che vi consigliamo di non perdere. Il primo è The Watchers, che segna l’esordio dietro la macchina da presa di Ishana Night Shyamalan, la figlia del celebre M. Night Shyamalan che qui figura come produttore. Basato sul romanzo di A.M. Shine, il film horror segue le vicende Mina (Dakota Fanning), ventottenne artista che si ritrova isolata in una foresta dell’Irlanda occidentale. Quando trova un riparo, Mina rimane intrappolata con tre sconosciuti che ogni notte sono perseguitati da creature misteriose.
Il secondo è un film italiano, El Paraìso, diretto da Enrico Maria Artale e con protagonisti Edoardo Pesce e Margarita Rosa De Francisco. La storia è quella di Julio, un quarantenne che vive con la madre che da giovane è stata costretta ad abbandonare la Colombia. I due hanno una relazione molto stretta che li porta a condividere tutto, dall’hobby per il ballo latinoamericano a un lavoro come corrieri della droga. È di prossima uscita anche Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo del popolare franchise di Bad Boys, in arrivo al cinema il 13 giugno. Mike Lowery e Marcus Burnett (Will Smith e Martin Lawrence) stanno affrontando la morte del loro ex capo, accusato di corruzione. Quando scoprono che qualcuno potrebbe averlo fatto uccidere e che un giro di corruzione potrebbe affliggere l’intero dipartimento di polizia di Miami, Lowery e Burnett diventano dei fuggitivi nel tentativo di scagionarlo dalle accuse. Tra i film al cinema in uscita il 13 giugno c’è anche The Animal Kingdom, diretto da Thomas Cailley e con protagonisti Romain Duris, Paul Kircher e Adèle Exarchopoulos. Al centro del film l’avventura di François ed Emile, un padre e un figlio, in un mondo colpito da un’ondata di mutazioni che trasforma gli esseri umani in animali. Tra le persone colpite da questa condizione c’è anche Julia, moglie di François e madre di Emile.
Inside Out 2 e A Quiet Place: Day One tra i film più attesi in uscita a giugno
Arriviamo a uno tra i film al cinema a giugno 2024 più attesi. Stiamo parlando ovviamente di Inside Out 2, sequel dell’amato film di animazione Pixar del 2015. Torniamo nel quartier generale delle emozioni di Riley, ormai entrata nella turbolenta fase dell’adolescenza. Ed è proprio con l’adolescenza che nella testa di Riley affiorano nuove emozioni a “far compagnia” a quelle già esistenti, ovvero Ansia, Noia, Imbarazzo ed Invidia. Per scoprire questa nuova avventura non resta che aspettare il 19 giugno, giorno di uscita di un altro film molto atteso con un cast davvero stellare: The Bikeriders. Jeff Nichols dirige Austin Butler, Jodie Comer, Tom Hardy, Mike Faist, Michael Shannon e Norman Reedus in una storia con al centro le vicende di un club di motociclisti.
Se A Quiet Place e A Quiet Place II vi hanno appassionato, non potete perdere il prequel del franchise horror di John Krasinski, A Quiet Place: Day One. Diretto da Michael Sarnoski, Day One ci porta indietro al primo giorno dell’invasione aliena che ha costretto tutta la popolazione della Terra ad osservare, per sopravvivere, il più assoluto silenzio. Protagonisti di questo film attesissimo, in arrivo al cinema il 27 giugno, sono Lupita Nyong’o e Joseph Quinn. Dopo il debutto alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala il 27 giugno anche Hit Man – Killer per caso, diretto da Richard Linklater e con protagonista Glen Powell nel ruolo di un professore di psicologia che viene ingaggiato come killer nel corso di un’indagine. La copertura inizia a traballare quando l’affascinante Madison (Adria Arjona) gli commissiona l’omicidio del marito (qui il trailer).