Peaky Blinders: il film è ufficialmente in lavorazione per Netflix con il ritorno di Cillan Murphy
Dopo voci e speculazioni arriva la conferma dalla produzione e dal cast
Peaky Blinders ha ancora molto da raccontare e lo farà con un film rilasciato su Netflix. Dopo supposizioni, speculazioni ed ipotesi arriva la conferma che la pellicola è ufficialmente in fase di realizzazione. La serie – soprattutto dopo il suo arrivo su Netflix – ha ottenuto un successo senza precedenti e riguardo all’ipotesi di portare avanti la storia dopo l’ultima stagione si era espresso proprio Cillian Murphy in conversazione con Margot Robbie in occasione dei Variety’ Actors on Actors.
L’attore – reduce dal grande successo ottenuto con Oppenheimer di Christopher Nolan – si era sempre detto propenso a riprendere il suo ruolo di Tommy Shelby nella serie a patto che ci fosse una buona e solida sceneggiatura. Steven Knight – produttore e scrittore – ha confermato che le idee per il film ci sono e che le riprese di un film su Peaky Blinders inizieranno a breve.
Peaky Blinders: “sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me…” commenta Cillian Murphy
Il film sarà diretto da Tom Harper, già dietro la macchina da presa in alcuni episodi della terza stagione, e prodotto da Murphy, Caryn Mandabach, Guy Heeley, David Kosse, Jamie Glazebrook e dallo stesso regista che ha dichiarato:
“Quando ho diretto per la prima volta Peaky Blinders 10 anni fa non sapevamo cosa sarebbe diventata, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e della scrittura che sembrava esplosivo. Peaky è sempre stata la storia di una famiglia ed è così incredibilmente entusiasmante riunirsi con Steve e Cillian per portare al pubblico in tutto il mondo il film su Netflix.”
Anche Cillian Murphy e Steven Knight hanno commentato la notizia con il primo che ha dichiarato:
“Sembra che Tommy Sheby non abbia finito con me… è molto gratificate collaborare di nuovo con Steven Knight e Tom Harper al film di Peaky Blinders. Questo è per i fan.
Mentre lo sceneggiatore ha aggiunto:
“Sono davvero entusiasta che il film venga realizzato. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders. Una lotta senza esclusioni di colpi, totalmente su una guerra alla Peaky Blinders”.
Insomma si prospetta un film davvero entusiasmante e probabilmente destinato a superare anche la serie tv, almeno stando alle parole dello sceneggiatore. Non sono stati rilasciati altri dettagli sulla trama del film di Peaky Blinders; nel frattempo è possibile vedere la serie su Netflix.
Tommy Shelby returns. A Peaky Blinders Film starring Cillian Murphy is coming to Netflix.
“It seems like Tommy Shelby wasn’t finished with me…It is very gratifying to be recollaborating with Steven Knight and Tom Harper on the film version of Peaky Blinders. This is one for… pic.twitter.com/eBSYnKqGpA
— Netflix (@netflix) June 4, 2024