Netflix: 3 film italiani da vedere questa settimana che vi consigliamo di non perdere
Se siete in cerca di film da vedere su Netflix questa settimana, eccone 3 italiani da non perdere
Se siete in cerca di film italiani da vedere su Netflix questa settimana, ve ne vogliamo consigliare 3 da non perdere, tutti diversi tra loro ma ugualmente meritevoli di attenzione. Uno, di genere action, è da poco disponibile in streaming, mentre per gli altri due – un film drammatico tutto al femminile recentemente uscito al cinema e un altro che nel 2023 ha vinto il David di Donatello per il miglior film – occorrerà attendere ancora qualche giorno. Ecco 3 film italiani da vedere questa settimana su Netflix che vi consigliamo di non perdere.
3 film italiani da non perdere su Netflix questa settimana
Partiamo da The Cage – Nella Gabbia, film tra dramma e azione diretto da Massimiliano Zanin e con protagonista Aurora Giovinazzo che racconta la storia di Giulia, ex giovane stella dell’MMA femminile che ha dovuto abbandonare lo sport a seguito di un incidente durante un combattimento. Giulia è determinata a tornare sul ring affrontando tutte le sue paure e con l’aiuto della sua allenatrice Serena (Valeria Solarino) è pronta a prendersi una non facile rivincita nei confronti dell’avversaria che l’ha costretta ad abbandonare l’MMA. Un film emozionante sulla ricerca della libertà e della rinascita personale, sostenuto dall’ottima interpretazione di Aurora Giovinazzo, che trovate già disponibile nel catalogo Netflix.
Arriva invece giovedì 13 giugno Dieci minuti, film per la regia di Maria Sole Tognazzi liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Gamberale. Bianca (la bravissima Barbara Ronchi) è in piena crisi: è appena stata lasciata dal compagno di una vita e ha perso il lavoro. Per cercare di uscire dal vortice di depressione in cui è precipitata si rivolge a una psicologa, la dottoressa Braibanti (Margherita Buy), che le consiglia di dedicare dieci minuti al giorno ad attività insolite e mai sperimentate prima. Un film tutto al femminile accorato, profondo e mai retorico che riflette sul dolore con naturalezza e un gradevole tocco di ironia. Ottime le interpretazioni del cast nel suo insieme. Chiudiamo la nostra selezione di film italiani da vedere su Netflix questa settimana con Le otto montagne, disponibile in piattaforma da sabato 15 giugno. Miglior film ai David di Donatello 2023, ha per protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli, è diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch ed è tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti. La storia è quella di Pietro e Bruno, due amici sin dall’infanzia, molto diversi tra loro, che si incontrano dopo essersi persi di vista per anni per riscoprire le proprie origini e riflettere sul significato dell’amicizia.