Russell Crowe: l’attore ammette di sentirsi “a disagio” per Il Gladiatore 2
L'attore ha espresso la sua opinione sul sequel dell'iconico film che lo ha visto protagonista
Russell Crowe non sembra essere particolarmente entusiasta riguardo al sequel del film Il Gladiatore. Dopo numerosi anni di attesa il regista Ridley Scott sta realizzando il sequel del film con un cast nuovo, guidato questa volta da Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal. C’è stata molta attesa sulla possibilità di un secondo film dopo il successo del primo che è entrato nella storia del cinema.
Le riprese sono in corso e il debutto nei cinema è previsto per novembre di quest’anno. L’ambizioso progetto di Ridley Scott però non ha visto il coinvolgimento di Russell Crowe, il cui personaggio non è presente nel secondo capitolo. L’attore ha espresso la sua idea sulla pellicola e non ne è particolarmente convinto.
Russell Crowe: l’attore confessa cosa pensa riguardo a Il Gladiatore 2
In occasione di un’intervista Russell Crowe ha ammesso di sentirsi a disagio riguardo al film, non solo per la sua assenza ma anche perché ha sentito alcune cose che lo hanno sorpreso perché non coerenti con un particolare personaggio:
“ Sono leggermente a disagio con l’idea che ne stiano facendo un altro, perché ovviamente sono morto e non posso dire nulla a riguardo. Ma ho avuto modo di sentire un po’ di cose e mi sono detto: “no, no, no, questa non è l’evoluzione morale giusta per quel particolare personaggio” ma non posso dire niente[…] non aspetta a me perciò vedremo cosa come sarà”
Nel film Russell Crowe ha interpretato Massimo Decimo Meridio, generale romano che cerca in tutti i modi di fare giustizia per la sua famiglia nei confronti dell’imperatore corrotto, Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix. Nonostante la sua opinione però l’attore è grato a ciò che la pellicola ha rappresentato per lui e per la sua carriera e ammette di essere chiaramente nostalgico di quel periodo e di quel progetto:
“Sono semplicemente onesto, c’è sicuramente una punta di melanconia, un po’ di gelosia. Mi ricordo dell’operazione al tendine”
Ne Il Gladiatore 2, Paul Mescal avrà il volto dell’adulto Lucio, nipote dell’imperatore Commodo, Denzel Washington in quelli di un politico che cerca in tutti i modi di far cadere Roma; i due imperatori Caracalla e Geta saranno invece interpretati da Joseph Quinn e Fred Hechinger.
[Fonte: The Hollywood Reporter]