Under Paris: il film è nella top 10 di Netflix nonostante le critiche

Diretto da Xavier Gens, questo film sugli squali offre una svolta francese a Lo Squalo, affascinando il pubblico

Il nuovo film d’azione/horror sugli squali di Netflix, Under Paris, è recentemente entrato nella top 10 dei film più visti sulla piattaforma. Nei giorni scorsi, si è posizionato stabilmente vicino al primo posto, superando anche Godzilla Minus One. Sebbene le prime recensioni su Rotten Tomatoes fossero negative, Under Paris ha visto una rapida crescita di popolarità, migliorando significativamente il suo punteggio. Attualmente è al secondo posto nella classifica dei film Netflix più visti.

Diretto da Xavier Gens, noto per The Divide, Frontier(s) e Hitman (non quello con Glen Powell), Under Paris (originariamente intitolato Sous la Seine) è un avvincente thriller sugli squali ambientato in un luogo insolito, che ha catturato l’attenzione degli spettatori di Netflix in cerca di un nuovo film sulle creature.

Di cosa tratta Under Paris?

La trama segue una biologa marina che deve affrontare il suo tragico passato quando viene chiamata a intervenire dopo che uno squalo si è spostato inspiegabilmente nella Senna. Con l’aumento delle vittime, si allea con le forze dell’ordine per catturare la creatura e riportarla in mare, nonostante l’insistenza del sindaco nel mantenere il triathlon in programma.

La storia ricorda un po’ Lo Squalo in chiave francese, sebbene l’estetica sia molto diversa. Il successo non si riflette nel punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes, che è fermo ad un deludente 35%, con critiche sulla mancanza di realismo e giudizi che lo definiscono “ridicolo”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *