Ufficiale e gentiluomo: Miles Teller sarà il protagonista del remake del film con Richard Gere
Miles Teller tornerà a interpretare un ufficiale della Marina dopo Top Gun: Maverick
Nel 1982 Richard Gere e Debra Winger hanno portato sullo schermo i personaggi di Zack e Paula nel dramma sentimentale Ufficiale e gentiluomo diretto da Taylor Hackford, che è valso a Louis Gossett Jr. un premio Oscar come Miglior attore non protagonista. Ora, a oltre quarant’anni dall’uscita del cult movie, Deadline riporta la notizia che Miles Teller sarà il protagonista di un remake ambientato ai giorni nostri in lavorazione per Paramount. La star di Whiplash e Top Gun: Maverick vestirà i panni del personaggio interpretato da Richard Gere e la nuova versione di Ufficiale e gentiluomo ha una sceneggiatura firmata da Dana Fox da una prima stesura di Matt Johnson.
Per Miles Teller questo è un periodo denso di impegni. L’attore ha infatti da poco terminato di girare il film evento Apple Studios The Gorge, diretto da Scott Derrickson e con Anya Taylor-Joy come co-protagonista, nonché la produzione del biopic su Michael Jackson Michael diretto da Antoine Fuqua, in cui interpreterà il ruolo dell’avvocato di Jackson John Branca. Tra i vari progetti di Teller c’è anche il film A24 Eternity, in cui reciterà al fianco di Elizabeth Olsen.
Ufficiale e gentiluomo avrà un remake a oltre quarant’anni dall’uscita
Ufficiale e gentiluomo seguiva le vicende di Zack Mayo (Richard Gere), mentre completava il suo addestramento come ufficiale della Marina Militare diviso tra l’atteggiamento duro e spietato del suo sergente istruttore Emil Foley (Louis Gossett Jr.) e l’amore per la giovane Paula (Debra Winger). Il film che ora avrà un remake con protagonista Miles Teller è stato un grande successo al box office e ha ottenuto sette nomination agli Oscar, vincendone due: uno a Louis Gossett Jr. come Miglior attore non protagonista e uno per la Miglior canzone originale (Up Where We Belong). Il remake sarà prodotto da Temple Hill. [Fonte: Deadline]