Inside Out 2: il film Pixar verso il record di incassi al box office
La pellicola animata è uscita da poco nelle sale ma ha già raccolto numeri importanti
Inside Out 2 ha debuttato nei cinema americani da pochi giorni eppure ha già totalizzato un record al box office nelle proiezioni in anteprima. La seconda pellicola d’animazione Pixar, sequel dell’omonimo film del 2015, arriverà in Italia dal prossimo 19 giugno. Al centro un nuovo capitolo dell’adolescenza di Riley che si troverà ad affrontare la crescita e le esperienze della vita guidata dalle sue emozioni che il pubblico già conosce e l’arrivo di altre nuove.
Nel cast Amy Poehler da la voce a Gioia, Phyllis Smith è Tristezza, Lewis Black Rabbia, Tony Hale è Paura e Liza Lapira è Disgusto. In Inside Out 2 però ci sono delle new entry in particolare tre nuove emozioni: Ansia, Invida e Imbarazzo doppiate da Maya Hawke, Ayo Edebiri e Paul Walter Hauser.
Inside Out 2: il film incassa benissimo nelle proiezioni in anteprima ma è diretto verso un record al box office mondiale
Inside Out 2 in questi pochi giorni ha ottenuto già un risultato di 13 milioni in America che si estende a 22.3 in tutti gli altri paesi in cui il film è stato già rilasciato. Da questi primi risultati sono state fatte delle stime che proiettano gli incassi del film, solo in questo week-end, tra gli 80 e 90 milioni. Un risultato che si prospetta importante per la Pixar che ha ottenuto invece dei risultati più bassi con film come Elemental, fermo a soli 29.6 milioni, mentre lo spin-off “Lightyear” ne ha ottenuti 50.5.
I risultati del primo capitolo di Inside Out furono notevoli nel 2015 con 90.5 milioni solo in America e poi in tutto il mondo 858.8 milioni di incasso. Le previsioni per il film sembrano essere buone ed è molto probabile che nel week-end vengano confermate con il pubblico – soprattutto composto da famiglie – pronto a scoprire una nuova imperdibile avventura targata Pixar.