Jurassic World 4: i dettagli della trama anticipano una location inaspettata
Jurassic World 4 potrebbe riportare luoghi familiari ed una nuova interpretazione della saga dei dinosauri
Il franchise di Jurassic Park/World sembra intenzionato a tornare alle sue radici con il prossimo capitolo. Mentre Jurassic World: Dominion ha puntato sulla nostalgia riportando in scena Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, il quarto film della serie promette un tipo diverso di nostalgia.
Circolano voci che il titolo provvisorio sia Jurassic City e nuovi dettagli sulla trama suggeriscono un ritorno ad un luogo familiare. Pare che la location dell’ultimo episodio della saga dei dinosauri siano iniziate in Thailandia. Variety ha riportato che le riprese principali si terranno a Bangkok e alla cascata Haui To, tra altri luoghi. Il cast del nuovo film include Scarlett Johansson, Rupert Friend, Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Mahershala Ali, Luna Blaine e David Iacono. Secondo quanto rivelato, il regista Gareth Edwards sta adottando un approccio che vedrà la storia concentrarsi su tre adulti e tre adolescenti bloccati su un’isola.
Sebbene non sia specificato quale isola, si suggerisce che potrebbe trattarsi di Isla Nublar, la location dell’originale Jurassic Park. Considerando che Isla Nublar è stata distrutta in Jurassic World: Il Regno Distrutto a causa di un’eruzione vulcanica, per rendere ciò possibile, il nuovo film dovrebbe ignorare gli eventi dei film precedenti o essere ambientato in un periodo antecedente. Descritto come una “versione completamente nuova che inaugura una nuova era giurassica”, il film potrebbe ignorare tutto ciò che è accaduto nei film precedenti.
Il franchise di Jurassic World ha continuato a crescere
Anche se i fan attendono con ansia il nuovo film, nonostante la delusione di Dominion, questa non è l’unica novità della saga. Recentemente, Netflix ha lanciato la sua seconda serie animata basata sul franchise, intitolata Jurassic World: Chaos Theory. Questo nuovo spettacolo è il sequel di Camp Cretaceous, che ha avuto diverse stagioni di successo.
Nel caso di un franchise come Jurassic Park, la verità è che la trama spesso passa in secondo piano rispetto alla necessità di mostrare sempre più azione con i dinosauri. Il primo film è famoso per aver mostrato i dinosauri sullo schermo solo per un periodo limitato, ma il suo impatto è stato enorme grazie all’uso realistico delle creature giganti. Gareth Edwards ha già ottenuto ottimi risultati con alcuni grandi franchise, in particolare lanciando il MonsterVerse con Godzilla del 2014 e creando uno dei film più apprezzati di Star Wars con Rogue One.