X-Files: David Duchovny è disponibile a riprendere il suo ruolo iconico
La star di X-Files ha rivelato di non avere problemi a rivestire i panni di Mulder
Sono passati sei anni dal ritorno di X-Files e oltre 30 anni dal debutto della serie iconica. Con un reboot in arrivo a opera di Ryan Coogler, David Duchovny, la star della serie, non esclude di riprendere il ruolo dell’agente FBI Fox Mulder. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Duchovny ha dichiarato di non chiedersi costantemente cosa ci sia in programma per la serie, ma di amarla comunque e di essere sempre aperto a nuove possibilità.
“Non mi sveglio pensando: ‘Che fine ha fatto X-Files?’ Ma adoro quello show”, ha detto Duchovny. “Non so come sarebbe il mio personaggio alla mia età. È una domanda interessante. Quello show può affrontare il presente come ha affrontato gli anni ’90. Dipende da Chris [Carter] o dagli altri sceneggiatori”.
Anche Gillian Anderson, co-protagonista di Duchovny, non ha completamente escluso un ritorno nel suo ruolo: “È divertente perché, per gran parte della mia vita, dopo aver finito X-Files, in ogni intervista mi chiedevano se ci sarebbe stato un ritorno e la mia risposta era sempre: ‘No. Non succederà’. Ora, Ryan Coogler, il regista di Black Panther, un regista brillante, ha contattato Chris Carter per proporgli una nuova versione dello show. Non riesco a pensare ad un modo migliore per un reboot, credo che sia davvero un genio”.
Quando le è stato chiesto se fosse disposta a tornare, Anderson ha risposto: “C’è una possibilità. Che io sia coinvolta è un’altra cosa, ma nelle sue mani… Non sto dicendo di no, perché penso sia davvero talentuoso e se lo farà, sarà fatto incredibilmente bene. Forse potrei fare una piccola apparizione”.
Di cosa tratterà il reboot di X-Files?
Attualmente, si conosce poco del progetto. Anche se viene presentato come un riavvio, non sono stati divulgati dettagli sulla direzione che prenderà la serie. Tuttavia, il creatore di X-Files, Chris Carter, ha espresso il suo entusiasmo per la versione di Coogler della serie: “È interessante, la gente mi chiede: ‘Non sei possessivo a riguardo?’ E io rispondo: ‘No, non vedo l’ora di vedere cosa farà qualcun altro'”, ha dichiarato Carter.