A Knight of the Seven Kingdoms: iniziate le riprese del secondo spin-off del Il Trono di Spade
Le riprese della serie sono iniziate a Belfast in Irlanda
A Knight of the Seven Kingdoms è ufficialmente in produzione; con il ritorno questa settimana della seconda stagione di House of the Dragon, HBO sta portando avanti il suo piano per allargare l’universo dei libri di George R. R. Martin dopo il grande successo del Il Trono di Spade e quello che sta raccogliendo, in tutto il mondo, House of the Dragon. A Knight of the Seven Kingdoms è ufficialmente il secondo spin-off della serie originale tratto da un racconto dello scrittore. La serie avrà un totale di sei episodi e vede come protagonisti Dunk, un cavaliere errante alle prese con il suo primo torneo, e il suo giovane scudiero Egg.
Qualche mese fa era stato confermato mentre in queste ore giunge la notizie dell’inizio delle riprese del progetto che avrà alla regia – di tre episodi su sei – Sarah Adina Smith. Knight of the Seven Kingdoms – The Hedge Knight (Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni in italiano) è un racconto le cui vicende si svolgono circa 100 anni dopo gli eventi narrati in Game of Thrones. Al guidare il progetto c’è lo scrittore Martin con Ira Parker come produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Ryan Condal, Vince Gerardis e Sarah Bradshaw.
‘A Knight of the Seven Kingdoms: al via le riprese in Irlanda con nuove aggiunte al cast
I protagonisti di A Knight of the Seven Kingdoms Dunk e Egg si ritrovano a vivere un viaggio che li vedrà prendere parte ad un torneo ma anche incontrare dei membri della famiglia Targaryen. I protagonisti sono interpretati da Peter Claffey nei panni del cavaliere Dunk mentre Dexter Sol Ansell in quelli di Egg, lo scudiero. A loro si aggiungono poi altri cinque attori che vestiranno ruoli diversi tra cui quelli dei principi Targaryen.
Finn Bennett visto in “True Detective: Night Country”, darà il volto al Prince Aerion Targaryen; Bertie Carvel – apparso invece in The Crown – sarà il Principe Baelor Targaryen e Sam Spruell, il Principe Maekar Targaryen. Daniel Ings vestirà invece i panni di un membro della famiglia Baratheon, Ser Lyonel, e infine Tanzyn Crawford, una burattinaia. Di seguito la sinossi di A Knight of the Seven Kingdoms :
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due eroi improbabili girovagavano nel regno di Westeros…un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto e il suo minuto scudiero. Ambientato in un tempo in cui i Targaryen siedono ancora sul Trono e la memoria dell’ultimo drago non si è ancora spenta, grandi destini, potenti nemici e pericolosi tranelli attendono questo due improbabili e incomparabili amici”