Jodie Comer: l’attrice commenta la fine di Killing Eve e il destino del suo personaggio
L'attrice ha espresso la sua opinione sulla scelta della stagione finale e come hanno reagito molti fan
Jodie Comer è in questi giorni nei cinema con il suo nuovo film The Bikeriders, accanto ad Austin Butler e Tom Hardy. Il pubblico ha però imparato a conoscerla e ad apprezzare il suo notevole talento nella serie tv Killing Eve dove ha recitato accanto a Sandra Oh e Fiona Shaw. Nella serie tv della BBC creata da Phoebe Waller-Bridge, Jodie Comer ha dato il volto a Villanelle, una spietata serial killer che mette in scena un gioco al gatto e il topo con Eve Polastri(Oh) una funzionaria dell’MI5.
Il loro rapporto si è evoluto nel corso delle stagioni e i personaggi sono cambiati ma la conclusione della serie, andata in onda nel 2022, ha deluso molti fan per la sua conclusione. Jodie Comer torna a parlare del progetto e della reazione dei fan. (ATTENZIONE seguono spoiler su Killing Eve)
Jodie Comer: “So che molti fan sono rimasti sconvolti” sul finale di Killing Eve
In occasione di un’intervista a The Playlist’s The Discourse – per la promozione del nuovo film – Jodie Comer è tornata a parlare del personaggio di Villanelle e del suo destino nella quarta ed ultima stagione della serie. Eve e Villanelle, dopo una serrata ricerca per scoprire chi fossero davvero I Dodici, si trovano su una barca quando Villanelle viene ferita a morte cadendo nel fiume. Una fine che moltissimi fan non hanno apprezzato, non solo per la chiusura del rapporto tra le due protagoniste, ma anche perché ha impedito la redenzione di Villanelle stessa. A tal proposito l’attrice si è espressa:
So che ci sono stati molti fan sconvolti; so anche che tutte le persone che hanno lavorato alla serie per quattro anni ce l’hanno messa tutta. Credo che Villanelle fosse come un gatto con nove vite e ho sempre pensato che prima o poi la avrebbero presa. Sono molto commossa e toccata dal fatto che i fan abbiano legato così con lei e che la risposta alla sua morte è stata così viscerale e non ciò che desideravano.
L’attrice ha accettato la fine scelta per il suo personaggio comprendendo allo stesso tempo la delusione dei fan. Una scelta quella dell’ultima stagione forse prevedibile in quanto spesso personaggi moralmente discutibili hanno sempre due strade: migliorare o continuare fino alla loro disfatta. Non era il caso di Villanelle che era lungo un percorso che sarebbe stato complesso ma che poteva permettere di esplorarla ancora di più come personaggio sia singolo che in relazione ad Eve.
[Fonte: ScreenRant]