SOULM8TE: M3GAN ha ottenuto il suo spin-off
SOULM8TE è descritto come un "thriller erotico degli anni '90"
M3GAN è stato uno dei più grandi successi horror dell’anno scorso e un seguito è già in fase di produzione. M3GAN 2.0 uscirà nei cinema il prossimo maggio e diversi membri del cast originale torneranno. Inoltre, non è l’unico film dell’universo M3GAN da attendere con impazienza. Un nuovo spin-off, intitolato SOULM8TE, sarà rilasciato da Atomic Monster e Blumhouse nel 2026. Secondo Deadline, il film sarà un “thriller erotico degli anni ’90” e debutterà nelle sale venerdì 2 gennaio 2026, con anteprime già dal giorno di Capodanno.
Di cosa tratterà SOULM8TE?
Kate Dolan, regista di You Are Not My Mother, dirigerà il film. Ha riscritto una sceneggiatura originale di Rafael Jordan, basata su una storia di James Wan, Ingrid Bisu e Jordan di Atomic Monster. La trama del film è la seguente: “In SOULM8TE, un uomo acquista un androide con intelligenza artificiale per affrontare la perdita della moglie recentemente deceduta. Nel tentativo di creare un partner veramente senziente, trasforma inavvertitamente un innocuo lovebot in un’anima gemella mortale”.
“Considero questo film un’esplorazione delle relazioni e della solitudine,” ha dichiarato Dolan. “Nonostante i progressi tecnologici, ci sono verità umane durature a cui non possiamo sfuggire, e non vedo l’ora di esplorare queste profondità”. “SOULM8TE è un’aggiunta affascinante e seducente all’universo di M3GAN. Siamo entusiasti di collaborare con Kate per dare vita a questa storia con la sua visione cinematografica unica”, ha aggiunto Wan.
Wan produrrà il film insieme a Jason Blum. Michael Clear e Judson Scott di Atomic Monster saranno i produttori esecutivi insieme a Bisu. Alayna Glasthal sarà la direttrice esecutiva per Atomic Monster.